Home CinemaNews e anteprimeEmma Watson canta nel nuovo spot de «La Bella e la Bestia»

Emma Watson canta nel nuovo spot de «La Bella e la Bestia»

«La Bella e la Bestia» è il nuovo atteso adattamento live action della Disney con protagonista Emma Watson nei panni di Belle

Foto: La locandina del film

09 Gennaio 2017 | 14:00 di Marianna Ninni

Arriva in sala a marzo «La Bella e la Bestia», il nuovo atteso adattamento live action della Disney con protagonista Emma Watson nei panni di Belle. La pellicola non è che una rivisitazione del classico film d’animazione con protagonisti, però, attori in carne e ossa nei panni dei personaggi principali. Adatto a un audience moderna, che si è ormai abituata a questo genere di rivisitazione con «Maleficent» e con la «Cenerentola» di Kenneth Brannagh, «La Bella e la Bestia» è un racconto contemporaneo e classico al tempo stesso, che non rinuncia alle musiche originali del film e a cui si vanno ad aggiungere numerose nuove canzoni.

La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, una ragazza intelligente, indipendente e bellissima che viene imprigionata in un maestoso castello dove dimora una pericolosa bestia. Nonostante i timori, la riluttanza e la paura di avvicinarsi a quell’essere spaventoso, Belle riesce a fare amicizia con gli abitanti del castello, tutte vittime di un triste incantesimo che ne ha trasformato corpo e sembianze, e impara ad andare oltre l’apparenza per scoprire la reale identità di quel principe dal cuore d’oro imprigionato in un corpo che non gli appartiene.

Nel film, accanto a Emma Watson che ricopre il ruolo della protagonista, c'è un cats stellare: Dan Stevens è la Bestia, Luke Evans interpreta l'arrogante Gaston che cerca in tutti i mod di conquistare il cuore di Belle; il Premio Oscar Kevin Kline è Maurice, l'eccentrico amorevole padre di Belle, Josh Gad è LeFou, Ewan McGregor interpreta Lumière, Stanley Tucci è il Maestro Cadenza, Ian McKellen è Tockins e la straordinaria Emma Thompson interpreta l'indimenticabile Mrs. Bric.

Nell'attesa dell'arrivo del film in sala un nuovo spot tv del film ha emozionato fan e spettatori. Il video è stato proiettato durante la serata dei Golden Globe Awards 2017, edizione che quest'anno ha visto trionfare il film di Damien Chazelle, «La La Land», con ben sette riconoscimenti.

Seppur brevissimo, il nuovo video de «La Bella e la Bestia» è sufficente a farci tornare bambini e immergerci nella magica atmosfera tipica dei film disneyniani, in grado di far sognare grandi e piccini e di emozionare persino gli spettatori dal cuore più gelido, attraverso le parole e l'intensa voce della bravissima Emma Watson.