Home CinemaNews e anteprimeFabio Rovazzi protagonista del film «Il vegetale»

Fabio Rovazzi protagonista del film «Il vegetale»

La pellicola, scritta e diretta dallo stesso regista dei film campioni di incassi con Checco Zalone uscirà nel 2018 e verrà prodotta dalla Disney

Foto: Fabio Rovazzi  - Credit: © Facebook

05 Luglio 2017 | 14:49 di Valentina Cesarini

Riuscirà Fabio Rovazzi a seguire le orme di Checco Zalone e portare al cinema milioni di spettatori? Questa la scommessa di Gennaro Nunziante, già regista e sceneggiatore di pellicole che hanno sbancato i botteghini come «Cado dalle nubi» (2009), «Che bella giornata» (2011), «Sole a catinelle» (2013) e «Quo vado?» (2016).

«Visto che le sale sono piene, è inutile fare un altro film che faccia i soldi, non voglio essere banale, voglio fare un flop». È cosi che Nunziante ironizza parlando de Il vegetale, il suo primo film che non avrà Checco Zalone come protagonista, bensì il noto cantante "di tormentoni" Rovazzi. «Primo ingrediente di un flop sono produttori incapaci e per questo pur di non pagare gli attori mettono i pupazzi nei film» continua, scherzando. «Poi serve anche un protagonista sconosciuto e incapace e in virtù di questo penso di aver trovato la persona giusta in Fabio Rovazzi». Il regista ha svelato il progetto durante il «Cinè - Giornate estive di cinema» di Riccione, al quale ha partecipato come ospite insieme al cantante scelto per interpretare la commedia, che ha aggiunto: «Dopo aver completamente rovinato la discografia italiana mi sembra giusto rovinare anche il cinema». 

Di cosa parlerà? Questo ancora non ci è dato saperlo e siamo molto curiosi. Il film verrà prodotto dalla Disney e verrà distribuito nel 2018.