Home CinemaNews e anteprimeFantastic Beasts and Where to Find Them, trama e personaggi

Fantastic Beasts and Where to Find Them, trama e personaggi

Cominciano a trapelare i primi dettagli sul film che vede Eddie Redmayne interpretare il famoso mago Newt Scamander

 - Credit: © Instagram Fantastic Beasts and Where to Find Them

06 Novembre 2015 | 16:30 di Marianna Ninni

Quando la Warner Bros ha deciso di dar vita a un prequel di Harry Potter, portando sul grande schermo una versione cinematografica di Fantastic Beasts and Where to Find Them (Gli animali fantastici: dove trovarli), primo libro scritto da J.K. Rowling, la casa di produzione si è immediatamente scontrata con un primo dilemma. Come si può raccontare la storia di Newt Scaramander e delle numerose creature magiche che popolano il libro scritto dal mago?

Non sembrava esserci nulla di più funzionale se non quella di girare una sorta di finto documentario in cui si raccontava l’esperienza dell’autore. Trovata la soluzione più efficace, non restava che cominciare i lavori. Tutto questo fino a quando la scrittrice J.K.Rowling non si è presentata negli studi della Warner Bros con un’idea migliore, firmando la sua prima vera sceneggiatura.

La trama

Pur mantenendo il massimo riserbo sulla trama e sui suoi protagonisti, la casa di produzione ha finalmente svelato qualche dettaglio in più su quello che è senza dubbio uno tra i film più attesi dei prossimi anni.

Nei panni del mago c’è il premio Oscar Eddie Redmayne ed Entertainment Weekly ha di recente diffuso le prime immagini dell’attore nel film. La storia segue le vicende dell’eccentrico mago Newt Scamander al suo arrivo a New York -città in cui si reca per ragioni ancora sconosciute- con un prezioso magico bagaglio dove dimorano alcune tra le più rare creature magiche, che lo studioso ha raccolto con sé durante i suoi viaggi nel mondo. 

Muovendo in un territorio popolato da “babbani”, all’interno di una comunità di maghi che è costretta a celare la propria reale identità, e ossessionato dal timore di esporsi troppo in un paese che è ostile alla magia, Scamander si troverà ad affrontare dei seri problemi quando alcune creature salteranno fuori dalla magica valigia.