Home CinemaNews e anteprimeFast & Furious 8, nel cast anche Helen Mirren

Fast & Furious 8, nel cast anche Helen Mirren

L'attrice affiancherà Vin Diesel, Dwayne "The Rock" Johnson, Scott Eastwood e Charlize Theron nel prossimo film della saga

Foto: Helen Mirren  - Credit: © Facebook

16 Giugno 2016 | 14:14 di Marianna Ninni

Helen Mirren ama i ruoli seri e i film importanti, ma non disdegna in alcun modo quelli divertenti purché abbiano una buona sceneggiatura. È per questa ragione che non ha mai nascosto il desiderio, già manifestato negli scorsi anni in diverse interviste, di entrare a far parte del .

La dinamica è in realtà piuttosto curiosa. Negli scorsi anni, durante un'intervista rilasciata a Yahoo Movies, Helen Mirren aveva dichiarato di essere interessata a un film come Fast & Furious e di essere affascinata da un tipo brillante come Vin Diesel. La risposta dell'attore non si era fatta attendere ed era subito arrivata la notizia di una lista sul cast in cui figurava anche il nome della Mirren. "Helen Mirren è nella nostra lista. Helen stai attenta a ciò che desideri?, aveva dichiarato all'epoca Vin Diesel.

?Ed ecco finalmente che il sogno si avvera e l'attrice, protagonista di film come Hitchcock, Woman in Gold e L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo e presto al cinema con Eye in the Sky per la regia di Gavin Hood, ha di recente dichiarato che affiancherà Vin Diesel, Dwayne "The Rock" Johnson, Scott Eastwood e Charlize Theron in Fast & Furious 8.

A confermare la notizia è proprio la Mirren durante un'intervista rilasciata al magazine Elle dove ha specificato: ?Ho detto che lo farò (Fast&Furious 8 ndr) solo se mi sarà permesso di guidare. Mi piacciono i grandi film, i film divertenti purché siano ben fatti e si reggano su delle buone sceneggiature?.

Come nel caso di Charlize Theron di cui si sa davvero pochissimo, anche il ruolo di Helen Mirren è avvolto nel mistero, ma non ci dispiacerebbe vederla proprio accanto alla Furiosa di Mad Max nel ruolo di una carismatica e tenace villain.

Nel frattempo, nonostante manchi ancora un anno all'uscita del film, il regista e gli attori non ci tengono a digiuno di aggiornamenti e continuano a fornire sempre nuovi dettagli sugli sviluppi della trama e sulle riprese che si svolgeranno a Cleveland, Atlanta e Cuba