A Cannes l’Italia è «Fortunata». E poi Lynch, Hoffman e Kidman…

Annunciati i titoli del Festival. Il film di Sergio Castellitto con Jasmine Trinca e Stefano Accorsi nella sezione «Un certain regard» insieme a «Dopo la guerra» di Annarita Zambrano

Sergio Castellitto e Stefano Accorsi durante le riprese di «Fortunata»
13 Aprile 2017 alle 13:00

Gli organizzatori del Festival di Cannes, che quest'anno festeggia la sua 70esima edizione, hanno annunciato la lista ufficiale dei titoli selezionati.

A rappresentare l'Italia ci saranno «Fortunata» di Sergio Castellitto con Stefano Accorsi e Jasmine Trinca, e «Dopo la guerra» di Annarita Zambrano con Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova, entrambi nella sezione «Un certain regard». Nessun titolo italiano concorrerà invece per la Palma d'oro: tra i 18 titoli in gara per il massimo riconoscimento spiccano «L'inganno» di Sophia Coppola con Nicole Kidman, «You were never really here» di Linne Ramsay con Joaquin Phoenix , «The Meyerowitz stories» di Noah Baumbach con Adam Sandler e Dustin Hoffman e «Happy end» di Michael Haneke.

Da segnalare anche, tra gli eventi speciali, la proiezione delle prime puntate della nuova attesissima serie di «Twin Peaks», firmata David Lynch. tra gli altri divi attesi, Jeremy Renner, Kristen Stewart e Robert Pattinson. Il festival si terrò nella cittadina francese dal 17 al 28 maggio.


Seguici