Festival di Venezia 2016, le trame di tutti i film in concorso

Annunciati i titoli delle principali pellicole in programma a Venezia 73. Apre La La Land di Damien Chazelle e chiude I magnifici sette di Antoine Fuqua

28 Luglio 2016 alle 15:38

Paolo Beretta, presidente della Biennale di Venezia, e Alberto Barbera, direttore della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica hanno svelato i titoli di tutti i film in concorso e fuori concorso al Festival di Venezia 2016.

Ad aprile Venezia 73 è La La Land, film di Damien Chazelle (Whiplash) con Ryan Gosling ed Emma Stone di nuovo insieme dopo Crazy, Stupid, Love. A chiudere è invece il remake de I magnifici sette di Antoine Fuqua con un cast di grandi nomi.

Tantissimi i film interessanti di questa 73a edizione della Mostra di Venezia tra cui spiccano Denis Villeneuve, Wim Wenders, Pablo Larrain, Emir Kusturica e Terrence Malick. Tre i film italiani in concorso: Piuma di Roan Johnson, il documentario Spira Mirabilis di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti e Questi giorni di Giuseppe Piccioni.

Il Festival di Venezia si svolgerà dal 30 agosto al 10 settembre 2016 e questi sono tutti i film in concorso con i dettagli sulla durata, sul regista e sul cast: 

Seguici