“Santocielo”, il nuovo film di Ficarra & Picone

I due comici siciliani tornano al cinema il 14 dicembre

9 Novembre 2023 alle 10:26

Ad annunciarlo sono stati proprio loro, Ficarra & Picone, con un post pubblicato su Instagram prima dell'estate: «Non sembra vero ma tra qualche ora cominceremo le riprese del nostro nuovo film… grazie sempre del vostro affetto, che ci ha permesso tutto ciò, fateci un grosso in bocca al lupo» hanno scritto i due comici siciliani.

I due comici per la prima volta sono diretti dal regista Francesco Amato. Maria Chiara Giannetta e Barbara Ronchi sono le protagoniste femminili della pellicola che si chiamerà "Santocielo", mentre tra i protagonisti maschili ci sarà anche Giovanni Storti. Il film arriverà nei cinema per la stagione natalizia, il 14 dicembre.

Soggetto e sceneggiatura sono di Salvo Ficarra, Valentino Picone, Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. Otto le settimane di lavorazione tra Catania (con il sostegno della Film Commission locale) e Roma, per il nuovo lungometraggio che uscirà a Natale per Medusa Film. La produzione è di Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film.

Seguici