Home CinemaNews e anteprimeGabriele Salvatores è il nuovo direttore artistico del Milano Film Festival

Gabriele Salvatores è il nuovo direttore artistico del Milano Film Festival

Il regista premio Oscar affiancherà Alessandro Beretta (esterni) per l'edizione 2018, a Milano dal 29 settembre al 7 ottobre

04 Aprile 2018 | 16:48 di Manuela Puglisi

Dal 29 settembre al 7 ottobre torna con la sua XXIII edizione il Milano Film Festival che quest'anno avrà come nuovo direttore artistico Gabriele Salvatores. La manifestazione si svolgerà tra l'Anteo Palazzo del Cinema, il Piccolo Teatro Studio Melato e BASE Milano.

Il regista premio Oscar sarà affiancato da Alessandro Beretta (direttore di esterni dal 2011) e il sindaco di Milano Giuseppe Sala gli augura buon lavoro «Sono certo che, sotto la sua direzione, il Milano Film Festival continuerà a crescere, valorizzando sperimentazione e nuove voci del cinema internazionale. Grazie al contribuito e allo sguardo mai banale di Salvatores, questa manifestazione - che da anni illumina la vita culturale di Milano - saprà confermarsi ottima interprete dell'anima contemporanea della nostra città».

Tra cinema indipendente, ospiti internazionali e nuove tecnologie (virtual reality compresa), continua l'attenzione del festival alle nuove generazioni, anche attraverso un progetto dedicato al gaming.