Home CinemaNews e anteprimeGiffoni 2016: il racconto del Gomorra day

Giffoni 2016: il racconto del Gomorra day

La nostra video-cronaca dell'incontro degli attori del cast della serie con i ragazzi del Giffoni Film Festival

Foto: Il cast di Gomorra a Giffoni  - Credit: © Splashnews

17 Luglio 2016 | 19:00 di Antonella Silvestri

Un bagno di folla ha accolto questa mattina il cast di Gomorra al Giffoni Experience. Nella sala Sordi della cittadella del cinema gli attori Marco D'Amore, Salvatore Esposito, Cristiana Dell'Anna, Cristina Donadio, Marco Palvetti e Fabio De Caro hanno risposto alle domande delle centinaia di ragazzi ospiti della 46esima edizione della kermesse di Giffoni Valle Piana.

"Il male non è Gomorra, semmai tutto quello che accade fuori. Se pensiamo alla tragedia di Corato, all'omertà di Caivano dove i bambini vengono violentati e buttati giù, dobbiamo farci un esame di coscienza. Noi facciamo solo vedere cosa combinano i maiali a cui noi diamo un volto": questo il commento unanime degli interpreti di una delle serie TV più seguite. Gomorra, che da agosto andrà in onda anche negli USA, è stata venduta in 130 paesi del mondo. "Un vero successo. Dobbiamo ringraziare solo il pubblico ma vi preghiamo: guardateci solo come attori. Noi non siamo ciò che rappresentiamo" dicono. 

In questa gallery la nostra video-cronaca dell'evento, con i saluti personalizzati per i lettori di Sorrisi e le interviste ai protagonisti della serie: