Home CinemaNews e anteprimeGiffoni 2016: la 4ª giornata da Cantone a Evanna Lynch

Giffoni 2016: la 4ª giornata da Cantone a Evanna Lynch

Ospiti Giffoni Film Festival, il presidente dell'Autorità Anticorruzione, l’attrice di Harry Potter, Gabriele Mainetti, regista de “Lo Chiamavano Jeeg Robot” e Lorenzo Richelmy, il "Marco Polo” della serie Netflix

Foto: Evanna Lynch a Giffoni  - Credit: © SplashNews

18 Luglio 2016 | 21:58 di Lorenzo Di Palma

«Il Giffoni Film Festival è un piccolo miracolo non solo campano ma anche nazionale», ha detto il presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, ospite d'onore della quarta giornata di Giffoni Experience, lunedì 18 luglio. Poi, nell'incontro con i giovani giurati, incalzato dalla domande, ha continuato: «Perché territori bellissimi come quelli campani non hanno avuto le occasioni che meritavano? Proprio perché la criminalità organizzata ha impedito che vi fosse lo sviluppo che avrebbero potuto avere. È necessaria, perciò, la vostra consapevolezza, è necessario che voi sappiate che questi problemi possono incidere direttamente sulla vostra vita».

Vera star del giorno, però è stata Evanna Lynch l'interprete di Luna nella saga di Harry Potter. Con lei sul blu carpet di Giffoni, tra i tanti ospiti che sempre animano il festival, anche Gabriele Mainetti, regista de ?Lo Chiamavano Jeeg Robot? e Lorenzo Richelmy, protagonista nella serie tv ?Marco Polo?.