Home CinemaNews e anteprimeGina Lollobrigida ha finalmente la sua stella sulla Walk of Fame

Gina Lollobrigida ha finalmente la sua stella sulla Walk of Fame

La leggenda del cinema italiano ha ottenuto una nuova stella tutta sua a Los Angeles

06 Febbraio 2018 | 16:50 di Redazione Sorrisi

Hollywood festeggia una leggenda del cinema italiano: lo scorso 1° febbraio sulla celebre «Walk of fame» di Los Angeles è stata apposta una nuova stella, quella dedicata a Gina Lollobrigida.

Accolta con grandi applausi, la nostra diva ha sorpreso la piccola folla con un breve, commovente discorso in inglese: «Che posso dire? Sono commossa, non mi sarei mai aspettata di ricevere ancora tutto questo affetto dopo tanti anni» ha detto. «L’America mi ha viziata, persino la prima volta che sono venuta, per fare un film con Frank Sinatra, tutti mi trattavano come una regina: non lo dimenticherò mai».

La «Lollo» ha poi raccontato gli esordi della sua carriera e ha ringraziato i suoi fan: «Grazie per avermi dato questa popolarità: il cinema è magico, non è come le altre arti» ha detto. «Io ho fatto film in tutto il mondo e sono stata molto amata, quindi ho sempre cercato di dare il meglio: essere qui è un grande onore, sono felicissima». Alla fine l’attrice ci ha tenuto a ripetere parte del suo discorso anche in italiano per i tanti connazionali accorsi ad assistere all’evento.