Home CinemaNews e anteprimeGli audiovisivi degli under 18 in rassegna a Torino

Gli audiovisivi degli under 18 in rassegna a Torino

La 18° edizione di «Sottodiciotto Film Festival & Campus» si svolgerà dal 31 marzo al 7 aprile 2017

Foto: Una scena del film "Il sapore della ciliegia"  - Credit: © Bbas Kiarostami Prductions

26 Marzo 2017 | 18:10 di Daniele Ceccherini

Gli audiovisivi ideati e realizzati dalle nuove generazioni, incentrati soprattutto sui temi dell'infanzia, dell'adolescenza e della gioventù sono al centro della rassegna Sottodiciotto Film Festival & Campus in programma a Torino dal 31 marzo al 7 aprile.

Il Festival prevede un ricco cartellone di incontri, eventi, workshop, stage, proiezioni tra cui la prima visione di Jane wants a boyfriend di William C. Sullivam, che affronta il tema dell'autismo con i toni inconsueti della commedia romantica.
 
In programma un omaggio ad Abbas Kiarostami, a 20 anni dall'uscita del suo capolavoro, Il sapore della ciliegia, e la proiezione della versione restaurata di Zombi di George A. Romero, introdotta da un concerto dal vivo dei Goblin e presentata anche da Dario Argento.
 
Inoltre si festeggerà il decennale della messa in onda della prima puntata della serie tv Boris e il 7 aprile vi sarà la premiazione del Concorso Nazionale Sotto18 riservato ai video girati dagli studenti delle scuole di tutta Italia.

Nell'ambito della manifestazione Altan lancerà la quarta serie della Pimpa.