Home CinemaNews e anteprimeGolden Globe 2017, tutte le nomination

Golden Globe 2017, tutte le nomination

La La Land e Moonlight conquistano il maggior numero di nomination nel cinema. Sul versante televisivo spiccano People v. O.J. e Stranger Things

Foto: Ryan Gosling ed Emma Stone danzano in «La La Land»  - Credit: © 01 Distribution

12 Dicembre 2016 | 18:30 di Marianna Ninni

Sono state annunciate le nomination per i Golden Globe Awards 2017. Don Cheadle, Laura Dern e Anna Kendrick hanno rivelato i nomi dei principali film e delle serie televisive che si contenderanno il noto riconoscimento.

Il film a conquistare il maggior numero di nomination è «La La Land» di Damien Chazelle che figura in sei diverse categorie, seguito da «Moonlight». In nomination anche Mel Gibson tornato in regia per dirigere Andrew Garfield in «Hachsaw Ridge».

Sul versante televisivo, troneggia «The People v. O.J. Simpson: American Crime Story» che conquista cinque nomination, seguito da «The Night Manager» con quattro, ma non mancano le serie televisive dell’anno come «Stranger Things», «The Crown» e «This is us».

Premio speciale a Meryl Streep a cui verrà consegnato il Cecil B. DeMille Award. L’attrice, premiata in passato con otto Golden Globe, è in nomination anche quest’anno per il ruolo di Florence Foster Jenkins nell’omonimo film biografico che la vede recitare accanto a Hugh Grant. La 74esima cerimonia dei Golden Globe, in programma domenica 8 gennaio, sarà presentata da Jimmy Fallon e la cerimonia sarà ospitata dal Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California

A selezionare i vincitori sarà come sempre la Hollywood Foreign Press Association, associazione di giornalisti statunitensi che si occupano di cinema e televisione.

Ecco nel dettaglio tutte le nomination del Golden Globe 2017.