Home CinemaNews e anteprimeGuardiani della Galassia 2, Vin Diesel torna nei panni di Groot

Guardiani della Galassia 2, Vin Diesel torna nei panni di Groot

L'attore presterà di nuovo la voce a uno dei protagonisti del film diretto da James James Gunn

27 Agosto 2015 | 09:40 di Marianna Ninni

Si prospetta un anno intenso per Vin Diesel. Dopo il recente annuncio dell’inizio delle riprese del sequel xXx, e la conferma del suo ritorno nei panni di Toretto in Fast & Furious 8, l’attore sarà anche ne I guardiani della Galassia 2.

A confermare la notizie è il regista James Gunn che ha risposto alla domanda di un fan, fugando i suoi dubbi sulla possibile presenza di Diesel nel sequel del film. Ne I guardiani della Galassia difatti, l’attore presta la voce al personaggio di Groot che, nelle scene finali del film, viene distrutto per poi germogliare di nuovo e trasformarsi in una piccola pianta.

L’incertezza era quindi in parte ovvia. Con un Groot in miniatura e più giovane c’era la probabilità di vedere un attore diverso a prestare voce e “volto” al personaggio, ma James Gunn è stato categorico e il ritorno di Vin Diesel ne I Guardiani della Galassia 2 è ormai una certezza.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sulla storia o la trama del film. Il regista ha mantenuto un certo riserbo, svelando solo pochissimi dettagli. Da quanto trapelato si può intuire che si tratterà soprattutto di una storia sulle figure paterne, indagando in particolare su quella del padre del protagonista Star-Lord, il personaggio interpretato da Chris Pratt.

Più spazio anche alle figure di Yondu (Michael Rooker), Gamora (Zoe Saldana), e Nebula (Karen Gillan) che saranno determinanti per lo sviluppo della storia. La sceneggiatura si preannuncia ricca di momenti divertenti e ironici e la colonna sonora, firmata ancora una volta da Tyler Bates, tornerà a giocare un ruolo di primaria importanza.

Il film, in uscita il 5 maggio 2017, segnerà anche il ritorno di Dave Bautista e Bradley Cooper.