Home CinemaNews e anteprimeGuerre Stellari: tutti gli annunci di Disney su Star Wars

Guerre Stellari: tutti gli annunci di Disney su Star Wars

Arrivano le Star Wars Land, zone tematiche nei parchi Disney; annunciato il cast di Rogue One (Episodio VIII) e il regista dell’Episodio IX: Colin Trevorrow che ha sbancato i botteghini con Jurassic World

Foto: Star Wars Rogue One, il cast dell'Episodio VIII al gran completo  - Credit: © Lucasfilm

16 Agosto 2015 | 12:49 di Lorenzo Di Palma

È il giorno di Star Wars al 23° Disney Expo (D23) in corso al Convention Center di Anaheim (California), l'evento estivo in cui la Disney-Pixar presenta i suoi numerosi progetti e annuncia le novità imminenti e a lungo termine.

E gli annunci non sono mancati, tra parchi a tema e tanti nuovi film della serie Star Wars/Guerre Stellari, che è oggetto di un vero e proprio culto in tutto il Pianeta.

Anzi dal numero e dalla qualità degli annunci sembra proprio che la Disney abbia deciso di sfruttare al massimo il suo investimento nella Lucasfilm (comprata nel 2012 per quattro miliardi di dollari), che detiene i diritti di Guerre Stellari, facendo temere ai fan più sfegatati un snaturamento del progetto iniziale di George Lucas.

Star Wars e Disneyland

In attesa del nuovo film, il settimo, della serie - Il risveglio della Forza che sarà nei cinema italiani il 16 dicembre - Disney ha infatti annunciato che aprirà due grandi zone tematiche dedicate a Star Wars nei suoi due più parchi più grandi, quello di Disneyland ad Anaheim, dove si svolge l'Expo, e il Disney World di Orlando (Florida).

Nei parchi ci saranno in pratica ben 52mila metri quadrati dedicati alla ?Forza? e alla ?galassia lontana lontana?, delle ?Star Wars Land? con montagne russe che attraversano ?l'iperspazio? e la possibilità di volare sul Millenium Falcon, ?l'astronave più veloce della galassia? di Hans Solo/Harrison Ford.
La Disney ha diffuso anche dei ?bozzetti? di come sarà il risultato finale:

I nuovi film

Per quanto riguarda i film, per l'Episodio VII: Il risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams, il primo che sarà al cinema quest'anno è stata presentata una nuova locandina che rivela che il personaggio interpretato da John Boyega, che nei trailer vestiva la divisa da clone o stormtrooper, è invece uno Jedi, con tanto di spada laser: sarà il figlio di Luke Skywalker?

Per Rogue One, il film che sarà diretto da Rian Johnson e che invece uscirà nel 2016, il primo di una nuova trilogia che racconterà storie ?parallele? alla principale, è stato invece annunciato ufficialmente il cast che vedete ritratto nell'immagine d'apertura: Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Alan Tudyk e Riz Ahmed.

La storia di Rogue One (L'Episodio VIII) racconterà di come i ribelli siano riusciti a impossessarsi dei piani di costruzione della micidiale Morte Nera e li abbiano consegnati alla Principessa Leila, all'inizio della saga.

Inoltre, è stato annunciato anche il regista dell'Episodio IX, Colin Trevorrow autore del grande successo di Jurassic World, che ha tentato di rassicurare i ?puristi? della saga: ?Trasferiremo nel film tutto quello che George Lucas ci ha insegnato: creatività senza limiti, immaginazione pura e speranza".

Infine sono stati rivelati alcuni altri particolari dello spin-off dedicato alla giovinezza di Han Solo, (Han Solo Star Wars Anthology) che sarà diretto da Phil Lord e Chris Miller e uscirà il 25 maggio 2018.

In questo video il ?keynote? di Scott Trowbridge con tutti gli annunci al D23 Expo 2015: