Home CinemaNews e anteprimeGuillermo Del Toro, ecco tutti i suoi progetti lavorativi

Guillermo Del Toro, ecco tutti i suoi progetti lavorativi

Da "Pacific Rim 2" a "Haunted Mansion" a "Hellboy 3": il regista fa il punto della situazione sui suoi film in cantiere

Foto: Guillermo Del Toro  - Credit: © Getty Images

08 Agosto 2015 | 15:41 di Caterina Maconi

Guillermo Del Toro fa il punto della situazione. Il regista, di cui potremo ammirare presto nelle sale, il prossimo 22 ottobre, l'horror Crimson Peak, durante un'intervista a Collider ha raccontato tutti i suoi progetti in cantiere. Ben tre.

Per quanto riguarda Pacific Rim 2, si è sbilanciato sulle sorti dei personaggi: "sia Charlie Day (Geiszler) che Charlie Hunnam (Raleigh Becket) avranno una parte importante. Credo che tutti o quasi tutti coloro che sono sopravvissuti torneranno. Gli altri li abbiamo uccisi. Abbiamo fatto fuori la metà del cast", ha dichiarato.

Poi ha raccontato di Haunted Mansion, La casa dei fantasmi: "Le persone mi chiedono perchè io stia lavorando su 5 film. Li ho perchè è successo così! Ogni volta che mi sono dedicato a un singolo progetto per un certo periodo di tempo, alla fine passano tre o quattro anni senza che io giri nulla. E' già accaduto due volte. Devo tenere vivi i progetti e sperare e pregare che almeno uno di loro ce la faccia a emergere".

Infine il regista ha parlato di Hellboy 3, film tanto atteso dai fan: "Siamo sempre allo stesso stadio. Credo che sia i fan che noi lo vogliamo, ma gli studios... E' un gran film, un film più grande dei primi due. I numeri degli Hellboys sono fondamentali. Hellboy 2 non esiste perchè un capo degli studios ha detto "Sono un grande fan". Il primo portò molti soldi, ancora di più in Blu-ray e DVD, anche se ora questo tipo di mercato ha chiuso. Viviamo in un periodo in cui il modo in cui si distribuiscono i film si sta evolvendo sempre più velocemente in qualcosa di diverso".