Home CinemaNews e anteprimeHugh Jackman in trattativa per il ruolo di Ulisse

Hugh Jackman in trattativa per il ruolo di Ulisse

L'attore americano sta valutando l'ipotesi di interpretare l'eroe omerico nell'adattamento cinematografico diretto da Francis Lawrence

Foto: Hugh Jackman  - Credit: © Getty Images

24 Agosto 2015 | 10:50 di Marianna Ninni

Hugh Jackman è in trattativa per il ruolo di Ulisse nell'Odissea diretta da Francis Lawrence (Constantine, Io sono leggenda, Hunger Games). A svelare l'indiscrezione è il sito The Wrap dove si legge che la Lionsgate e il regista americano sono a lavoro su un adattamento cinematografico tratto dal poema scritto da Omero.

Data la gran quantità di storie contenute nell'Odissea, il film potrebbe in realtà svilupparsi come un franchise e Hugh Jackman sta considerando l'idea di far suo il ruolo principale. Se così fosse, l'attore si troverebbe a interpretare il protagonista nel momento successivo alla guerra di Troia e in quel periodo che lo vede alle prese con il viaggio epico per fare ritorno a Itaca

Mentre l'eroe si imbarca in un'impresa lunga dieci anni, sua moglie Penelope e il figlio Telemaco devono far fronte a tutti coloro che danno già Ulisse per morto e a quanti competono per catturare l'attenzione di Penelope e farsi avanti come nuovi pretendenti.

Una volta completato il cast principale del film, Francis Lawrence potrebbe iniziare le riprese del film sull'Odissea già a partire dal prossimo anno. Nel frattempo, Hugh Jackman sarà presto protagonista al cinema con Pan e presterà per l'ultima volta il volto all'iconico Wolverine.