I film italiani (di Medusa) in arrivo nei prossimi mesi

Se amate il cinema prendete appunti, perché dopo l’estate avrete l’imbarazzo della scelta. Medusa ha infatti presentato il listino dei titoli in uscita da ottobre 2019 fino a Natale del 2020 e sono uno più bello dell’altro

Checco Zalone sul set di "Tolo tolo"
3 Luglio 2019 alle 14:40

Se amate il cinema prendete appunti, perché dopo l’estate avrete l’imbarazzo della scelta. Medusa ha infatti presentato il listino dei titoli in uscita da ottobre 2019 fino a Natale del 2020 e sono uno più bello dell’altro. Oltre a quelli che vedete qui sotto, ecco i film che arriveranno nelle sale da marzo 2020.

Si parte con il drammatico “Una femmina”, ispirato al libro “Fimmine ribelli” di Lirio Abbate. Marco Giallini, Giuseppe Battiston, Vincenzo Salemme, Valentina Lodovini, Isabella Ferrari e Claudia Pandolfi saranno i protagonisti di “È per il tuo bene” (il titolo è da confermare) di Rolando Ravello. Toccherà poi a “Senza filtro” (titolo provvisorio) di Guido Chiesa e a un altro film di Fausto Brizzi, “La mia banda suona il pop” con Christian De Sica e Diego Abatantuono. Rivedremo poi Claudio Bisio nella pellicola di Walter Veltroni “Quando”, tratta dal suo omonimo romanzo. Poi sarà la volta dei “Supereroi” di Paolo Genovese. Per finire, a Natale del 2020 Fabio De Luigi ci farà divertire con “Dieci giorni con Babbo Natale”, diretto da Alessandro Genovesi.

I film dell'autunno-inverno 2019-2020

“Tolo tolo“ dal 1° gennaio 2020
Si tratta della quinta pellicola interpretata dal comico pugliese Checco Zalone, che qui debutta anche come regista. Il film è ambientato e girato in Marocco, in Kenya e in Italia.

“Odio l’estate“ dal 30 gennaio
Aldo, Giovanni e Giacomo tornano a recitare insieme diretti da Massimo Venier.

“Se mi vuoi bene” dal 17 ottobre
Tratto dal best seller del regista Fausto Brizzi, racconta di un avvocato depresso (Claudio Bisio) che decide di fare del bene ad amici e parenti ma combina solo guai. Nel cast, anche Sergio Rubini, Flavio Insinna, Lucia Ocone, Maria Amelia Monti e Gianmarco Tognazzi.

“Tuttapposto” dal 3 ottobre
Luca Zingaretti è il rettore dell’università in cui studia il figlio (Roberto Lipari), deciso a combattere il baronato con una app che valuta i prof.

“Sono solo fantasmi” dal 14 novembre
Nel film di e con Christian De Sica un ex mago in bolletta e il fratellastro (Carlo Buccirosso) scoprono, alla morte del padre, di avere un terzo fratello (Gianmarco Tognazzi) un po’ tonto…

Ficarra e Picone, dal 12 dicembre
Salvo Ficarra e Valentino Picone ci regalano un altro film scritto, diretto e interpretato da loro. Il titolo deve essere ancora definito.

“L’uomo del labirinto” dal 30 ottobre
Tratto dal thriller di Donato Carrisi, che ne cura anche regia e sceneggiatura, vede recitare assieme due mostri sacri: Dustin Hoffman e Toni Servillo, già star del suo primo film, “La ragazza nella nebbia”.

Seguici