Il grande cinema riparte da James Bond e Diabolik

Ecco cosa potremo vedere nelle sale da settembre: ci sarà anche l’addio di Daniel Craig alla saga dell’agente 007

James Bond (Daniel Craig) and Paloma (Ana de Armas) in "No time to die"
31 Agosto 2021 alle 10:43

Nelle ultime settimane il cinema ha ripreso vita nelle sale grazie a “Me contro te - Il mistero della scuola incantata” e “Fast & Furious 9”, che hanno superato 3 milioni di euro di incasso a dispetto dei limiti imposti dal Covid (i posti sono distanziati, bisogna fornire il Green pass e indossare la mascherina).

Ma il bello deve venire, perché fino a Natale saranno tantissimi i titoli imperdibili in arrivo. Uno dei più attesi è “No time to die” (30/9) con cui Daniel Craig darà l’addio alla saga dell’agente 007. La Marvel ci mette il carico con ben tre film del suo “universo”: sono “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli” (1/9), “Eternals” (3/11) e soprattutto “Spider-Man - No way home” (17/12) con Tom Holland di nuovo nel ruolo dell’Uomo Ragno, alle prese con gli universi paralleli.

Dopo l’anteprima a Venezia arriverà anche “Dune” (16/9), tratto dai libri di fantascienza di Frank Herbert. Altri titoli? “The French dispatch” (11/11) di Wes Anderson, i sequel dei “Ghostbusters” (11/11) e il remake di “West side story” (16/12) diretto da Steven Spielberg. Il sequel di “Top gun” è invece stato rimandato all'autunno del 2022, così come "Mission: Impossible 7".

E gli italiani non stanno certo a guardare: in sala arriveranno, tra i tanti, “Il silenzio grande” (16/9) di Alessandro Gassmann, “Materiale emotivo” (7/10) di Sergio Castellitto, “Con tutto il cuore” (7/10) di Vincenzo Salemme, il visionario “Freaks out” (28/10) di Gabriele Mainetti fino a “È stata la mano di Dio” (24/11) di Paolo Sorrentino, che uscirà nei cinema prima di arrivare su Netflix. Infine, il “Diabolik” (16/12) dei Manetti Bros con Luca Marinelli e Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant.

Seguici