Home CinemaNews e anteprimeIl Libro della Giungla, la Disney punta al sequel

Il Libro della Giungla, la Disney punta al sequel

Il regista Jon Favreau e lo sceneggiatore Justin Marks sarebbero già in trattativa per dare vita a un secondo capitolo

Foto: Il libro della giungla  - Credit: © Walt Disney

12 Aprile 2016 | 19:25 di Daniele Ceccherini

Complici certamente gli ottimi incassi nel weekend di debutto in Asia e America Latina (31,7 milioni di dollari) e  il rating positivo ricevuto sulla piattaforma Rotten Tomatoes, che raccoglie le recensioni dei film (ha sfiorato il 100% di critica positiva), la Disney punta già al sequel di Il libro della giungla, il live action che arriverà nelle nostre sale cinematografiche il prossimo 14 aprile.

A rivelarlo è The Hollywood Reporter, secondo cui il regista Jon Favreau e lo sceneggiatore Justin Marks sarebbero già in trattativa per un secondo capitolo.

Intanto sono certamente positive anche le previsioni per il primo weekend di proiezioni in Italia. Nel nostro Paese la rivisitazione del classico d'animazione Disney, tratto dal romanzo di Rudyard Kipling, è attesissima. E se il cast originale è stellare - nei panni di Mowgli c'è Neel Sethi, mentre a prestare la voce a tutti gli altri personaggi ci sono Idris Elba, Scarlett Johansson, Bill Murray, Lupita Nyong'o, Giancarlo Esposito e Christopher Walken - anche da noi non si scherza.

A dare voce ai protagonisti sono Violante Placido (la lupa Raksha), Giovanna Mezzogiorno (il pitone Kaa), Toni Servillo (la pantera Bagheera), Neri Marcorè (l'orso Baloo) e Giancarlo Magalli (King Louie).

Intanto, se non lo aveta ancora visto, ecco il trailer ufficiale del film in italiano.