«Il principe cerca moglie 2», è ufficiale: il sequel si farà

A distanza di quasi trent'anni dal film di John Landis con Eddie Murphy, torneremo a seguire le avventure del principe Azeem. Ecco svelati regista e sceneggiatore

29 Settembre 2017 alle 16:47

È ufficiale: il sequel de «Il principe cerca moglie» si farà. Se ne parlava già da mesi, ma finalmente la Paramount Pictures ha trovato regista e sceneggiatore: a dirigere il film sarà Jonathan Levine («Warm Bodies»), mentre il copione sarà firmato da Kenya Barris, creatore della pluripremiata sitcom «Black-ish». Barris si baserà su una sceneggiatura precedente scritta da Barry Blaustein e David Sheffield, già sceneggiatori del film originale del 1988. Eddie Murphy non ha ancora firmato alcun contratto, ma sembra sarà coinvolto nello sviluppo della pellicola.

«Il principe cerca moglie», diretto da John Landis, fu un incredibile successo di botteghino, con un box office mondiale di circa 300 milioni di dollari. La storia, che ricordiamo tutti, è quella di Akeem, principe del regno africano di Zamunda, che decide di cercare l’amore vero negli Stati Uniti per sfuggire a un matrimonio combinato. Non ci resta che aspettare indiscrezioni sulla trama e sul cast e, naturalmente, sulla data di uscita.

• «Il principe cerca moglie»: 10 curiosità sul film con Eddie Murphy

Seguici