Home CinemaNews e anteprimeIl Profeta, Sam Raimi in trattativa per il remake

Il Profeta, Sam Raimi in trattativa per il remake

Il famoso autore - sue "L’armata delle tenebre" e "Spider-Man" - potrebbe dirigere il remake di uno dei film francesi più famosi degli ultimi anni

23 Gennaio 2016 | 23:07 di Daniele Ceccherini

Il Profeta di Jacques Audiard avrà un remake, e dietro al progetto potrebbe esserci Sam Raimi. L'autore di note pellicole con Spider-Man e L'armata delle tenebre, solo per citarne alcune, sarebbe in trattativa per occuparsi del remake di uno dei film francesi di maggior successo dell'ultimo periodo.

Il Profeta è uscito nel 2009 e ha vinto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il BAFTA come Miglior Film Straniero, il Gran Premio della Giuria a Cannes, 9 César e 2 European Film Award
La pellicola originale narra la vicenda di un ragazzo di etnia araba, interpretato da Tahar Rahim, che in una prigione francese, dopo aver imparato le dure leggi della sopravvivenza, diventa uno dei pilastri della malavita carceraria.

Dennis Lehane, scrittore statunitense autore di best seller come Shutter Island, sarebbe allo script, mentre alla produzione ci sono Neal H. Moritz e Toby Jaffe.