Home CinemaNews e anteprime«Indiana Jones 5» Disney annuncia la data di uscita

«Indiana Jones 5» Disney annuncia la data di uscita

Alan Horn, il presidente di Walt Disney Studios, ha confermato anche il ritorno di Harrison Ford nei panni del protagonista e Steven Spielberg alla regia

Foto: Harry Ford è Indiana Jones  - Credit: © Mondadori Portfolio

08 Marzo 2017 | 15:51 di Marianna Ninni

A distanza di oltre dieci anni dall'ultimo film, «Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo», e dopo numerosi rumor e anni di promesse è finalmente arrivata la notizia ufficiale: «Indiana Jones 5» si farà e arriverà in sala il 19 luglio del 2019.

A confermare la notizia è Alan Horn, il presidente di Walt Disney Studios, che ha dichiarato: «Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema e non vediamo l'ora di riportarlo sul grande schermo nel 2019» e ha poi aggiunto: «È raro trovare una combinazione così perfetta di regista, produttori, attore e ruolo».

Horn ha inoltre confermato non solo il ritorno di Harrison Ford nei panni dell'archeologo più amato di sempre, ma anche quello di Steven Spielberg come regista e dei produttori Kathleen Kennedy e Frank Marshall.

Il film dovrebbe prendere le mosse in seguito alle vicende dell'ultimo capitolo e sarà il primo prodotto dalla Disney. Dopo l'acquisizione della LucasFilm, nel 2012, la Disney è diventata l'assoluta proprietaria di Indiana Jones e questo quinto film potrebbe dare vita a un nuovo franchise in cui Harrison Ford, ormai vicino agli 80 anni, potrebbe addirittura passare il testimone a qualche giovane nuovo archeologo. Sono solo ipotesi, ovviamente, ma conoscendo la politica della Disney che sta realizzando continui sequel e remake in live-action, non appaiono poi così irreali.