«Indiana Jones 5» Disney annuncia la data di uscita

Alan Horn, il presidente di Walt Disney Studios, ha confermato anche il ritorno di Harrison Ford nei panni del protagonista e Steven Spielberg alla regia

Harry Ford è Indiana Jones  Credit: © Mondadori Portfolio
8 Marzo 2017 alle 15:51

A distanza di oltre dieci anni dall'ultimo film, «Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo», e dopo numerosi rumor e anni di promesse è finalmente arrivata la notizia ufficiale: «Indiana Jones 5» si farà e arriverà in sala il 19 luglio del 2019.

A confermare la notizia è Alan Horn, il presidente di Walt Disney Studios, che ha dichiarato: «Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema e non vediamo l'ora di riportarlo sul grande schermo nel 2019» e ha poi aggiunto: «È raro trovare una combinazione così perfetta di regista, produttori, attore e ruolo».

Horn ha inoltre confermato non solo il ritorno di Harrison Ford nei panni dell'archeologo più amato di sempre, ma anche quello di Steven Spielberg come regista e dei produttori Kathleen Kennedy e Frank Marshall.

Il film dovrebbe prendere le mosse in seguito alle vicende dell'ultimo capitolo e sarà il primo prodotto dalla Disney. Dopo l'acquisizione della LucasFilm, nel 2012, la Disney è diventata l'assoluta proprietaria di Indiana Jones e questo quinto film potrebbe dare vita a un nuovo franchise in cui Harrison Ford, ormai vicino agli 80 anni, potrebbe addirittura passare il testimone a qualche giovane nuovo archeologo. Sono solo ipotesi, ovviamente, ma conoscendo la politica della Disney che sta realizzando continui sequel e remake in live-action, non appaiono poi così irreali.

Seguici