Home CinemaNews e anteprimeJohn Lennon e Yoko Ono: un film sulla loro storia

John Lennon e Yoko Ono: un film sulla loro storia

Lo produrrà la stessa artista giapponese. Non ancora scelti gli attori

Foto: La cover di "Double Fantasy"  - Credit: © Geffen Records

04 Febbraio 2017 | 19:00 di Lorenzo Di Palma

Un film sulla storia di John Lennon e di sua moglie Yoko Ono. È la stessa moglie del cantante britannico dei Beatles, la musicista e artista giapponese Yoko Ono oggi 83enne, a volerlo realizzare e produrre, dice il sito americano Deadline.

La sceneggiatura sarebbe già stata affidata ad Anthony McCarten (lo sceneggiatore de La teoria del tutto), mentre i produttori esecutivi del film saranno Josh Bratman e Michael De Luca, creatore di The Social Network.

John Lennon incontrò Yoko Ono nel 1966, mentre ancora militava nei Beatles ed era sposato con Cynthia, sua prima moglie. I due si sposarono poi, due anni dopo e il loro fu un sodalizio non solo sentimentale, ma anche artistico e politico per la pace nel mondo.  

«La storia si concentrerà sulle tematiche dell'amore, del coraggio e dell'attivismo negli Stati Uniti, con l'intenzione di ispirare i giovani di oggi a combattere per i propri ideali e ad avere una visione più chiara del mondo che vogliono», ha spiegato lo stesso De Luca all'Hollywood Reporter