Home CinemaNews e anteprime“Jurassic World 3”: nel cast tornano Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill

“Jurassic World 3”: nel cast tornano Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill

Il regista Colin Trevorrow ha annunciato che i tre attori avranno ruoli veri e propri nel film, accanto a Chris Pratt e Bryce Dallas Howard

Foto: "Jurassic Park"  - Credit: © Universal, Amblin Entertainment

25 Settembre 2019 | 17:18 di Cecilia Uzzo

Gioia e gaudio per i fan di “Jurassic Park”, la pellicola firmata Steven Spielberg che nell’ormai lontano 1993 introduceva i dinosauri e le fantasie di Michael Crichton nel blokbuster cult che tutti amiamo. La saga è continuata ed è stata rilanciata con una nuova trilogia, che proprio in occasione del terzo capitolo ha annunciato la sorpresa: nel prossimo film, cioè “Jurassic World 3”, torneranno anche i tre protagonisti originali, cioè Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, rispettivamente interpreti dei paleontologi Alan Grant, Ellie Sattler e del matematico Ian Malcom.

A dare la notizia è stato Colin Trevorrow, regista della nuova trilogia, che dopo mesi di voci ha finalmente confermato, aggiungendo un particolare ancora più interessante: i tre personaggi non compariranno in brevi camei, ma avranno ruoli consistenti nel nuovo film. L'uscita al cinema è fissata per giugno 2021, ma si sa ancora poco o nulla: a firmare la sceneggiatura sarà lo stesso regista insieme a Emily Carmichael (già autrice di “Pacific Rim – La rivolta”) e Trevorrow sarà anche produttore esecutivo insieme a Steven Spielberg.

Della trama non si conoscono dettagli, tranne il fatto che la pellicola sarà ambientata un anno dopo "Il Regno Distrutto" e dovrebbe mostrare l’impatto dell’ingresso dei dinosauri nel nostro mondo e la lotta per la sopravvivenza da parte della nostra specie e della loro. Nel cast torneranno anche Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

Il trio costituito da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum era apparso per la prima volta in "Jurassic Park". Di loro, solo Goldblum era tornato quattro anni dopo nel sequel "Il mondo perduto - Jurassic Park" (e in un cameo in "Jurassic World – Il regno distrutto"), mentre Neill e la Dern erano apparsi in "Jurassic Park III" (2001).