Home CinemaNews e anteprime«La bella e La bestia»: il trailer finale del film

«La bella e La bestia»: il trailer finale del film

In sala a marzo il nuovo adattamento live-action con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens

Foto: Emma Watson in una scena del film  - Credit: © Disney

31 Gennaio 2017 | 11:00 di Marianna Ninni

Cosa si cela dietro le apparenze? Quanto siamo capaci di stupirci quando abbiamo il coraggio di superare il pregiudizio e andare ben oltre le idee ingiuste che ci siamo fatti nei confronti di qualcuno? La storia de «La Bella e la Bestia» resta ancora oggi affascinante per la sua capacità di narrare la vicenda dell'amore impossibile tra due persone molto diverse: una ragazza candida e gentile e una bestia mostruosa ma dal cuore d’oro.



Nel nuovo trailer finale del film live-action Disney, diretto da Bill Condon e in sala da marzo, ritroviamo tutti i personaggi della favola tradizionale: Emma Watson nei panni di Belle, Dan Stevens in quelli della Bestia, Ewan McGregor nel ruolo di Lumière, Ian McKellen come Tockins, Emma Thompson nei panni di Mrs. Bric, Stanley Tucci come Cadenza, Kevin Kline in quelli di Maurice, Gugu Mbatha-Raw nel ruolo di Spolverina e Audra McDonald come Madame Garderobe.

Il trailer si apre nel villaggio, le immagini sono calde e solari e Belle si dedica alla lettura di libri e passeggia tranquilla tra le strade di questo luogo che viene descritto da Maurice con un posto piccolo, popolato anche da menti piccole, ma tutto sommato sicuro. Tra gli abitanti del posto c’è anche Gaston, presuntuoso e arrogante capo del villaggio, immortalato in alcuni dei suoi migliori momenti: quello in cui si fa i complimenti da soli, stupendosi della sua bellezza, quelli in cui danza sopra i tavoli delle taverne, mettendosi in bella mostra davanti alla gente, e quelli in cui aizza un intero villaggio contro la bestia e guida un gruppo di uomini privo di qualsiasi autonoma capacità di pensiero in una spedizione punitiva.


Alle immagini d’apertura, ambientate nel villaggio, si contrappongono poi quelle del castello che si erge in un’atmosfera scura e glaciale, dove non sembra esserci spazio per spiragli di luce. Del resto un triste incantesimo ha colpito la Bestia e lo ha ridotto ad assumere le sembianze di un mostro e ha inflitto una dura punizione anche su tutti i membri della servitù che, nonostante questo, non hanno però mai abbandonato il loro padrone. 



Così Belle, al suo arrivo nel castello dove prende coraggiosamente il posto del padre, scoprirà come affrontare le paure e imparerà ad andare oltre il pregiudizio per fare la conoscenza di persone dall’animo buono e di un mostro che ha in realtà il cuore di un nobile. Tutto questo mentre in sottofondo, la voce di Ariana Grande in duetto con John Legend ci trascina all’interno delle sognanti atmosfere di questa storia intramontabile.