Home CinemaNews e anteprimeLa casa per bambini speciali di Miss Peregrine, trailer, cast e personaggi

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, trailer, cast e personaggi

Il film diretto da Tim Burton arriverà nelle sale italiane a dicembre. Nel cast Asa Butterfield, Eva Green e Samuel L. Jackson

Foto: Uno dei personaggi del film

20 Giugno 2016 | 10:30 di Marianna Ninni

Si intitola La casa per bambini speciali di Miss Peregrine il prossimo film di Tim Burton. Il regista visionario si ispira questa volta a un romanzo del 2011 scritto da Ransom Riggs. Il libro, nato inizialmente come un testo composto da foto vintage collezionate dall'autore, è diventato poi un vero e proprio racconto in cui si narra la vicenda di un gruppo di bambini particolari che vivono in una misteriosa località dove accadono eventi strani.

In uscita nelle sale americane il prossimo autunno, e in Italia solo a dicembre, il film è adattato per il grande schermo dallo sceneggiatore Jane Goldman (Kick-Ass, X-Men: First Class, Kingsman: The Secret Service) e narra di un universo speciale dove un gruppo di adolescenti con caratteristiche ?speciali? vivono in gran segreto, nascosti dagli occhi indiscreti del resto del mondo e protetti da individui dai poteri straordinari come Miss Peregrine (Eva Green) e Miss Avocet (Judi Dench).

In questo mondo speciale fa il suo ingresso anche Jacob (Asa Butterfield), un ragazzino che scopre dell'esistenza di Miss Peregrine e degli altri bambini attraverso gli eccentrici racconti di suo nonno. Ben lontano dall'essere un ragazzo come tutti gli altri, Jacob scopre proprio da Miss Peregrine di essere speciali e la sua presenza nella casa di Miss Peregrine ha una missione importante

Nell'attesa di scoprire maggiori dettagli su questa storia fantastica, ecco i character poster dei principali personaggi insieme al nuovo trailer in italiano del film.