Home CinemaNews e anteprimeLa torre nera, Matthew McConaughey e Idris Elba nel film

La torre nera, Matthew McConaughey e Idris Elba nel film

Stephen King ha confermato i nomi dei due protagonisti principali della pellicola tratta dai suoi romanzi. A dirigere c'è Nikolaj Arcel

 - Credit: © Getty Images

02 Marzo 2016 | 13:00 di Marianna Ninni

Il film La torre nera (The Dark Tower) si farà. A confermare la notizia è proprio lo scrittore Stephen King che in un tweet ha scritto: “È ufficiale: l'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì”. Il tweet sottolinea anche la presenza dei due protagonisti principali interpretati da Idris Elba e Matthew McConaughey. Il primo vestirà i panni del pistolero Roland Deschain, eroe della serie, mentre a McConaughey spetterà il ruolo del villain Randall Flagg, noto a tutti come “man in black”.

Al tweet di King sono subito seguite le risposte dei due protagonisti principali del film. Idris Elba ha puntato sull’ironia, comunicanco a Matthew McConaughey che “ha un nuovo follower”.

McConaughey ha risposto stando al gioco: “Vieni a prendermi. Non vedo l’ora”.

Il primo libro della serie La torre nera scritta da Stephen King risale al 1982. In realtà si trattava di un racconto, rivisto poi in una nuova edizione più ampia. La vicenda è un chiaro omaggio alle storie dei classici western. A questi sono seguiti diversi altri romanzi che ci fanno presagire l'arrivo al cinema di una nuova lunga saga, in cui si spazierà tra i diversi generi cinematografici e con protagonisti personaggi sfaccettati che si muovono all'interno di universi multipli.

Intervistati da EW, sia il regista Nikolaj Arcel che lo scrittore hanno spiegato di non aver ancora deciso quando prenderà il via la storia. Con ogni probabilità non si comincerà con il primo libro ma dal centro della vicenda, una scelta che potrebbe disorientare i fan.

Ad ogni modo non c’è da preoccuparsi dato che Stephen King seguirà da vicino il progetto di realizzazione dei vari film e chi meglio di lui può dare vita a un’avvincente storia in cui il gatto dà la caccia al topo?

Una cosa è certa: con otto libri e numerosi comic books, la serie di film tratta da La Torre Nera ci terrà compagnia per molto tempo. Siete pronti?