Home CinemaNews e anteprimeLady Gaga entra nel cast di “Dionne”

Lady Gaga entra nel cast di “Dionne”

La cantante sarà Cilla Black, rivale di Dionne Warwick, che sarà invece interpretata dall'ex Destiny's Child LeToya Luckett

Foto: Lady Gaga  - Credit: © Getty Images

14 Maggio 2016 | 12:25 di Caterina Maconi

Anche Lady Gaga entra a far parte del cast di "Dionne", il film annunciato a Cannes che ripercorre la vita di Dionne Warwick, artista di fama, cinque volte vincitrice ai Grammy Award e che ha all'attivo 55 anni di carriera e oltre 100 milioni di dischi venduti.

Lady Gaga, che ricordiamo è protagonista anche di questa sesta stagione di American Horror Story, prosegue la sua carriera imepegnanodosi in un progetto per il grande schermo. Sarà infatti Cilla Black, rivale della Warwick, che la definì la sua nemesi. 

Molti i nomi che fanno parte del cast che sono già stati confermati. Oltre a Lady Gaga potremo vedere l'ex Destiny's Child LeToya Luckett nei panni della protagonista Donnie, e poi Danny Glover nel ruolo del padre dell'artista e Olympia Dukakis in quello della sua mentore Marlene Dietrich. Ecco qui gli attori coinvolti.

Ancora incerto il nome di chi dirigerà la pellicola, anche se si parla di Mario Van Peebles. La sceneggiatura è di Randall Jahnson, che ha lavorato insieme a Dave Wooley prendendo in considerazione il bestseller autobiografico di Dionne "My Life As I See It", scritto dall'artista insieme a David Freeman Wooley.

Le riprese di "Dionne" inizieranno questo autunno e ripercorrono i primi anni di vita della cantante, una delle artiste più conosciute, amate e apprezzate e che continua a portare la sua musica in giro per il mondo.