Home CinemaNews e anteprimeLady Gaga nel remake di “È nata una stella”

Lady Gaga nel remake di “È nata una stella”

La Warner ufficializza il progetto e affida la regia al co-portagonista Bradley Cooper. A settembre il nuovo singolo della cantante: “Perfect illusion”

17 Agosto 2016 | 18:28 di Daniele Ceccherini

Sempre più impegni da attrice per Lady Gaga, che ha anche però appena annunciato un nuovo singolo per settembre, e che sarà la protagonista del remake di ?È nata una stella?, film del 1937, che ha fatto piangere più di una generazione anche perché ha avuto già due remake nel 1954 diretto da George Cukor, il più famoso con Judy Garland, e nel 1976 diretto da Frank Pierson con Barbra Streisand e Kris Kristofferson.

Lady Gaga raccoglierà quindi il testimone (pesante) di Judy Garland e Barbra Streisand, nel ruolo della giovane e promettente cantante, che sogna di diventare una ?stella? e muove i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie all'aiuto a un attore, ormai sul viale del tramonto. La musicista, inoltre, dovrebbe comporre anche la colonna sonora del film.

Alla regia e alla produzione del nuovo film debutterà il protagonista di ?American Sniper?, Bradley Cooper, per la prima volta dietro la macchina da presa ma anche davanti nel ruolo del protagonista. La sceneggiatura sarà scritta da Will Fetters ("Remember me") e le riprese del film partiranno dall'anno prossimo in California.

Nel frattempo, Stefani Germanotta in arte Lady Gaga si è concentrata sulla musica, in particolare sul suo prossimo disco. È di pochi minuti fa l'annuncio ufficiale sui suoi social del singolo che uscirà a settembre e che si chiamerà ?Perfect illusion?.

Il singolo è il primo estratto dal nuovo album in studio di Lady Gaga, a distanza di tre anni da ?Artpop? del 2013. La canzone è prodotta da Kevin Parker (anche cantante dei Tame Impala), BloodPop (già produttore di "Sorry" di Justin Bieber) e Mark Ronson.