Home CinemaNews e anteprimeLe date di uscita dei film più attesi dei prossimi anni

Le date di uscita dei film più attesi dei prossimi anni

«Indiana Jones 5», i nuovi «Avatar», Il terzo capitolo di Maze Runner o i sequel di Kingsman e Deadpool: ecco quando arriveranno al cinema alcune tra le più attese pellicole dei prossimi anni

Foto: Zoe Saldana e Sam Worthington in «Avatar»  - Credit: © Fox

27 Aprile 2017 | 16:45 di Marianna Ninni

Sono state finalmente annunciate alcune delle date di uscita dei film più attesi al cinema nei prossimi anni. Dai quattro successivi film di «Avatar», girati da James Cameron tutti insieme e in uscita a partire dal 2020, ai prossimi capitoli di «Star Wars» e «Indiana Jones 5».

In arrivo al cinema anche il terzo capitolo di «Maze Runner», diversi spin-off o sequel degli X-Men, supereroi scortesi e sarcastici, spie russe o agenti segreti impegnati a proteggere il mondo, scomode storie tratte da fatti realmente accaduti e thriller avvincenti.

Una programmazione ricca con film di diverso genere su cui i produttori sono già pronti a scomettere. Allo spettatore non resta che prendere carta e penna e segnare in agenda le date di uscita dei loro film preferiti. 

Avatar

Dopo numerosi rumor, interviste e commenti, sono state ufficializzate le principali date di uscita dei sequel di «Avatar». L'annuncio è comparso sulla pagina Facebook ufficiale del film insieme a una foto del regista e del cast. I sequel, inizialmente tre, sono diventati quattro e arrivano al cinema il 18 dicembre 2020, 17 dicembre 2021, 20 dicembre 2024 e 19 dicembre 2025.

**Star Wars: Episodio IX**

Confermate anche le date di uscita di due attesi film della Disney. Si comincia da «Star Wars: Episodio IX», in arrivo in sala il 24 maggio del 2019. Diretto da Colin Trevorrow, il film chiude la terza trilogia della saga.

Indiana Jones 5

Attesa e curiosità gravitano intorno al quinto film di Indiana Jones. Il film, in sala dal 10 luglio 2020, segna il ritorno dietro la macchina da presa del grande Steven Spielberg e vede Harrison Ford vestire ancora una volta i panni dell'amato archeologo. Nulla di più si sa sulla storia e su come evolverà la vicenda in futuro.

Deadpool 2

Dopo lo straordinario successo del primo film, che ha incassato in tutto il mondo 783 milioni di dollari, l'irriverente eroe interpretato da Ryan Reynolds sta per tornare al cinema con un atteso sequel. Diretto da David Leitch, che prende il posto di Tim Miller, il film arriva in sala l'1 giugno 2018.

New Mutants

Diretto da Josh Boone, il film ha per protagonisti un gruppo di giovani eroi. Spin-off degli X-Men, la pellicola arriva in sala il 13 aprile 2018 per contrastare l'uscita di uno dei film della Universal su cui ancora non si hanno ancora dettagli certi.

X\-Men: Dark Phoenix

Rivisitazione cinematografica di una delle più amate saghe degli X-Men, «Dark Phoenix» segna il ritorno di Jean Grey (Sophie Turner). Ad affiancarla Tye Sheridan e Alexandra Shipp nei panni di Ciclope e Tempesta. Non si ancora chi sarà il regista né se torneranno anche James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence. La data di uscita del film è fissata per il 2 novembre 2018.

Pentagon Papers

Meryl Streep e Tom Hanks sono i protagonisti del prossimo film di Steven Spielberg, storia sulla libertà di stampa e sul rapporto tra politica e giornalismo. I Pentagon Papers sono documenti segreti che contengono informazioni delicate sui rapporti tra Stati Uniti e Vietnam nel periodo che va dal 1945 al 1967 e che hanno portato alla luce le bugie raccontate da quattro diversi presidenti all'opinione pubblica. Il film arriva in sala in anteprima limitata il 22 dicembre 2017 per poi uscire in tutte le sale il 12 gennaio 2018.

Widows

Steve McQueen porta in sala un'avvincente thriller con Viola Davis, Colin Farrell, Liam Neeson e Michelle Rodriguez. Ispirato all'omonima serie inglese scritta da Lynda La Plante, si racconta di quattro donne che decidono di portare a termine un lavoro sporco,  dopo che i loro mariti, dei ladri professionisti, sono uccisi durante un colpo. Il film arriva in sala il 16 novembre 2018.

Bohemian Rhapsody

Arriva il 25 dicembre 2018 il biopic dedicato a una delle figure più amate della musica. Rami Malek veste i panni di Freddie Mercury nel film diretto da Bryan Singer. Si racconta la storia del frontman dei Queen, scomparso nel 1991 a causa dell'AIDS.

The Red Sparrow

Jennifer Lawrence è la protagonista di «The Red Sparrow», film di spionaggio in arrivo in sala il 2 marzo 2018. Diretto da Francis Lawrence, il film è l'adattamento cinematografico di un libro di Jason Matthews. La storia è ambientata in Russia e racconta la vicenda dell'agente segreto Dominika Egorova, addestrata alla seduzione, e del suo incontro con Nathaniel Nash, un agente della CIA.

The Predator

In sala dal 3 agosto 2018, il film di Shane Black con Boyd Holbrook, Olivia Munn, Keegan-Michael Key, Thomas Jane, Trevante Rhodes e il giovane Jacob Tremblay è il quarto lavoro ispirato al franchise arrivato in sala nel 1987. In America, la storia sugli alieni che vanno a caccia di uomini è vietata ai minori di 17 anni. 

**Kingsman \- Il Cerchio d'oro**

Confermata la data di uscita anche del sequel di Kingsman, in sala dal 22 settembre 2017 e in arrivo in Italia a ottobre. Matthew Vaughn dirige Colin Firth e Taron Egerton in questa nuova avventura che prende piede all'interno di una importante agenzia internazionale indipendente che ha il compito di tenere il mondo al sicuro. Nel sequel, i nostri eroi dovranno affrontare la pericolosa Statesman, organizzazione segreta che mina la tranquillità della società.

**Maze Runner: La rivelazione**

Arriva in sala il 9 febbrario 2018 il terzo capitolo della saga, ispirata ai romanzi scritti da James Dashner. L'obiettivo è contrastare l'uscita cinematografica di «Cinquanta sfumature di rosso» che, tuttavia, resta sempre un difficile colosso da contrastare.