Home CinemaNews e anteprimeLo Schiaccianoci, alla regia del film Disney c’è Lasse Hallstrom

Lo Schiaccianoci, alla regia del film Disney c’è Lasse Hallstrom

Il titolo dell'adattamento del balletto di Pyotr Tchaikovsky povrebbe essere "Lo Schiaccianoci e i quattro regni"

05 Marzo 2016 | 15:20 di Daniele Ceccherini

Sarà il due volte nominato all'Oscar Lasse Hallström a dirigere il nuovo live-action della Disney. Stiamo parlando dell'adattamento per il grande schermo de Lo Schiaccianoci, tratto dal balletto di Tchaikovsky e dal racconto Lo Schiaccianoci e il re dei topi, scritto da E.T.A. Hoffmann.

Si dovrebbe intitolare Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni (The Nutcracker and the Four Realms). La sceneggiatura, in cantiere da due anni, è firmata da Ashleigh Powell.

Nella storia Clara, la protagonista, riceve in regalo dallo zio il pupazzo di uno schiaccianoci alla vigilia di Natale. A mezzanotte, mentre dorme in sogno viene spinta in un mondo fantastico in mezzo a soldati e topi che combattono una guerra, e a salvarla sarà proprio il suo Schiaccianoci.

Hallstrom è stato candidato all'Oscar nl 1999 per il suo Le regole della casa del sidro. Ha diretto Chocolat, con Johnny Depp e Juliette BinocheThe Hundred-Foot Journey con Helen Mirren, oltre a diversi adattamenti dei libri di Nicholas Sparks. Prossimamente sarà alle prese con A Dog's Purpose, con Britt Robertson e Dennis Quaid.