Home CinemaNews e anteprimeLo spin-off di «Star Wars» debutterà nel 2018

Lo spin-off di «Star Wars» debutterà nel 2018

È stato da poco ufficializzato il nuovo spin-off di Star Wars, avrà come protagonista Han Solo.

Foto: Harrison Ford/Han Solo con Chewbacca in una scena dell'Episodio VII  - Credit: © Lucasfilm

24 Dicembre 2017 | 19:45 di Angelo De Marinis

Il nuovo film spin-off si chiamerà Solo: A Star Wars Story e tratterà della vita del giovane e ribelle Han Solo, sarà diretto da Ron HowardNon uscirà nelle sale prima di maggio 2018, la LucasFilm ci mostrerà fra poco i primi footage e i trailer di Solo: A Star Wars Story.

A rivelarlo è Jordan Maison, caporedattore di Cinelinx e artista che si occupa delle immagini di Star Wars da Topps (azienda americana che si occupa di figurine, che su Twitter scrive: «Vedremo sicuramente qualche cosa di Solo nelle prossime 2-3 settimane». Poi aggiunge che «potrebbe succedere anche prima».

Le telecamere ritorneranno a riprendere il passato avventuroso dell’iconico furfante e preferito di tutti i Wokiee; la fotografia principale di Solo: Star Wars Story è ufficialmente iniziata il 20 febbraio negli Studios di Pinewood a Londra, le riprese invece sono iniziate il 4 maggio.

Vi ricordiamo che lo spin-off, il secondo della saga dopo Rogue One, è stato diretto da Ron Howard dopo il dopo “licenziamento” di Chris Miller e Phil Lord. Nel cast del film Alden Ehrenreich, Donald Glover, Emilia Clarke, Paul Bettany, Woody Harrelson, Thandie Newton e Phoebe Waller-Bridge.