Home CinemaNews e anteprime“Matrix”: annunciato il quarto film della saga, ci sarà anche Keanu Reeves

“Matrix”: annunciato il quarto film della saga, ci sarà anche Keanu Reeves

A dirigere, scrivere e produrre la pellicola sarà Lana Wachowski, co-creatrice del franchise insieme alla sorella Lilly

Foto: Keanu Reeves in «Matrix»  - Credit: © Warner Bros.

22 Agosto 2019 | 10:00 di Giulia Ausani

A esattamente vent'anni di distanza dal primo "Matrix", la Warner Bros. ha confermato alcune voci di corridoio, annunciando che uscirà un quarto film del franchise. Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss torneranno nei panni di Neo e Trinitya anche in questa pellicola, che sarà scritta e diretta da Lana Wachowski, co-creatrice dei primi tre film insieme alla sorella Lilly. 

«Non potremmo essere più emozionati di rientrare nel Matrix con Lana», ha dichiarato il presidente del Warner Bros. Picture Group, Toby Emmerich. «È una vera visionaria, una cineasta peculiare e originale, e siamo emozionati che scriverà, dirigerà e produrrà questo nuovo capitolo dell'universo di Matrix».

«Molte delle idee sulla nostra realtà che io e Lilly abbiamo esplorato vent'anni fa sono ancora più rilevanti oggi», ha detto Wachowski. «Sono molto felice di riavere questi personaggi nella mia vita e di avere di nuovo la possibilità di lavorare con i miei fantastici amici».

Lana Wachowski questa volta non scriverà la sceneggiatura con la sorella Lilly, assente dal progetto, ma con Aleksandar Hemon e David Mitchell, quest'ultimo autore del libro "Cloud Atlas", da cui le due sorelle hanno tratto un film. Non si sa ancora quando inizieranno le riprese.