Home CinemaNews e anteprimeMichael Fassbender e Alicia Vikander in La luce sugli oceani

Michael Fassbender e Alicia Vikander in La luce sugli oceani

Online il primo trailer del film di Derek Cianfrance tratto dal romanzo di M.L. Stedman

 - Credit: © Dreamworks

25 Febbraio 2016 | 15:14 di Marianna Ninni

Dopo «Blue Valentine» e «Come un tuono», il regista Derek Cianfrance dirige La luce sugli oceani, film tratto dall'omonimo romanzo di M.L. Stedman, con Michael Fassbender e Alicia Vikander.

I due attori, entrambi in nomination agli Oscar 2016, interpretato Tom e Isabel Sherbourne, una coppia solida che custodisce un faro su un'isola perfetta, lontano da tutto e tutti. A circondarli la luce del sole e quell'amore passionale che rende la loro unione magica e speciale. Legati da una passione travolgente i due cercano in tutti i modi di allargare la loro famiglia, dando alla luce un bambino. Il destino, però, è beffardo e sembra opporsi in tutti i modi a questo loro desiderio comune. Almeno fino a quando Tom e Isabel non si imbattono in una barca naufragata vicino al faro dove trovano una neonata che, quasi fosse una risposta alle loro preghiere, salvano e accolgono in casa.

Ma qualcosa mina l'apparente tranquillità di questa coppia e gli eventi virano, prendendo una piega drammatica e inaspettata. In sala solo dopo la prima metà dell'anno, il primo trailer di La luce sugli oceani ci mostra da una lato la passione, la serenità e la felicità di una coppia che sembra aver trovato con quella bambina una risposta a tutti i desideri e allo stesso il dramma che emerge quando una nuova consapevolezza si fa strada nella coscienza per farci fare i conti con la realtà dura e spiacevole e metterci di fronte a una scelta difficile.