Home CinemaNews e anteprimeMoana, il film Disney in Italia avrà un titolo diverso: “Oceania”

Moana, il film Disney in Italia avrà un titolo diverso: “Oceania”

La Casa di Topolino ha presentato durante le Giornate Professionali di Sorrento il suo prossimo cartoon, atteso per il 22 dicembre 2016

Foto: Dwayne Johnson alla presentazione di "Moana"  - Credit: © Getty Images

02 Dicembre 2015 | 19:26 di Caterina Maconi

La Disney ha presentato alle Giornate Professionali di Sorrento - l'evento durante il quale le case di produzione propongono i loro prossimi fiori all'occhiello - il suo nuovo cartoon, che arriverà in Italia tra un anno, esattamente il 22 dicembre del 2016. Si chiama Moana, ma nel nostro Paese giungerà con un nome diverso: Oceania.

La Disney Italia ha infatti deciso che venisse cambiato in modo che non ci potessero essere associazioni con il nome di un altro personaggio, Moana Pozzi, la celebre pornostar italiana scomparsa nel 1994.

Il film quindi si chiamerà Oceania, mentre la protagonista (che nel cartoon originale si chiama sempre Moana, nome che in lingua Maori significa appunto Oceano) si chiamerà Vaiana.

Il film racconta di questa fanciulla, Vaiana, che s’imbarca in una missione per dimostrare di essere una grande esploratrice e portare a termine un viaggio iniziato dai suoi antenati.

A doppiare la protagonista (in lingua originale) sarà l'esordiente Auli’i Cravalho. Con lei Dwayne Johnson che sarà il semidio Maui, aiutante di Vaiana durante il viaggio. Alla regia Ron Clements e John Musker, già registi de La Sirenetta, Aladdin e La principessa e il ranocchio.