Home CinemaNews e anteprimeMonte Carlo Film Festival: l’intervista a Ezio Greggio e Nancy Brilli

Monte Carlo Film Festival: l’intervista a Ezio Greggio e Nancy Brilli

Lui direttore artistico, lei in giuria: presentano la kermesse giunta alla 15esima edizione che si tiene nel principato di Monaco fino a sabato 3 marzo

27 Febbraio 2018 | 14:20 di Paolo Fiorelli

Ezio Greggio (direttore artistico) e Nancy Brilli (membro della giuria) presentano agli amici di Sorrisi la nuova edizione del Monte-Carlo Film Festival della commedia, che si tiene nel principato di Monaco fino a sabato 3 marzo.

Il festival si è aperto con la proiezione di gala di «The disaster artist», la commedia con cui James Franco, regista e protagonista, ha già conquistato un Golden Globe. Il film (che è anche tra i candidati agli Oscar per la migliore sceneggiatura) ricostruisce l'esilarante «ascesa» di Tommy Wiseau al titolo di «peggior regista di tutti i tempi».

Seguiranno proiezioni fino alla serata di premiazione di sabato 3 marzo. Tra gli altri titoli in cartellone «Easy», diretto da Andrea Magnani e coprodotto tra Italia e Ucraina; «Brad's status», con Luke Wilson e Ben Stiller; e «Finding Steve McQueen» con Forest Whitaker. In giuria con Nancy Brilli ci sono anche Claude Lelouch (presidente), Valeria Solarino e Nick Vivarelli; tra gli ospiti Christian De Sica, Gabriele Muccino, Maria Grazia Cucinotta, Nicola Piovani e Paola Cortellesi.