Da «La mafia uccide solo d'estate», esordio in regia di Pif, alla gradevole commedia romantica con Diane Keaton e Michael Douglas, protagonisti di «Mai così vicini»
Su Netflix si apre un nuovo interessante mese in streaming, a marzo continua ad arricchirsi il catalogo non solo con film originali e indipendenti, ma anche con film da vedere in famiglia e con successi imperdibili. ?
Grazie al connubio con Disney, arrivano in streaming gli Avengers in lotta contro Ultron così come il musical «Into The Woods», ma non mancano le gradevoli commedie romantiche come «Mai così vicini», che vede Diane Keaton accanto a Michael Douglas, o film di spessore come l'opera prima da regista di Pif «La mafia uccide solo d'estate».
A un passo da marzo, ecco 6 film da vedere su Netlfix.
La Famiglia Addams - dall'1 marzo
Film del 1991 diretto da Barry Sonnenfeld, «La famiglia Addams» racconta le bizzarre vicende di una famiglia sopra le righe: l'amore tra Morticia e Gomez alle prese con un nuovo bambino, gli intrecci dello zio Fester, che deve vedersela con una governante, e la piccola Mercoledì che deve gestire la sua prima cotta per un ragazzino. Nel cast Angelica Houston, Raul Julia, Joan Cusack e Christina Ricci.
Into the woods - dal 10 marzo
Rob Marshall coinvolge Anna Kendrick, Chris Pine, Christine Baransky, Emily Blunt, James Corden, Johnny Depp, Meryl Streep e Tracey Ullman in un ambizioso musical ambientato nell'universo delle favole. In «Into the woods» La vicenda ha luogo all'interno di un bosco dove si intrecciano le storie dei più conosciuti personaggi delle fiabe, tutti alla ricerca della realizzazione dei propri desideri.
Mai così vicini - dal 10 marzo
In «Mai così vicini» Michael Douglas e Diane Keaton sono diretti da Rob Reiner, regista dell'intramontabile «Harry ti presento Sally», in questa gradevole commedia romantica. Douglas è Oren, proprietario di un piccolo condominio che si ritrova di punto in bianco a dover gestire la nipote di dieci anni che gli viene mollata dal figlio, costretto ad andare in carcere; la Keaton è Leah, una dei condomini, che si ritroverà ad aiutare Oren in questo difficile compito e risveglierà in lui la voglia di iniziare una nuova relazione.
Scemo e più scemo 2 - dal 19 marzo
A distanza di 20 anni dal primo film, in «Scemo e più scemo 2» i due amici e compagni di stupidità Harry Dunne (Jeff Daniels) e Lloyd Christmas (Jim Carrey) si ritrovano a vivere una nuova esilarante (dis)avventura. Quando Harry scopre di essere diventato padre, coinvolge l'amico in un viaggio assurdo, in cerca di quella figlia mai conosciuta ma a cui Harry ha persino intenzione di fare una richiesta piuttosto impegnativa.
Avengers: Age of Ultron - dal 24 marzo
Diretto sempre da Joss Whedon, questo film sugli Avengers ritrova i principali e più amati supereroi della Marvel - Iron Man, Captain America, Thor, l'Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco - riuniti per sventare la pericolosa minaccia rappresentata da Ultron, un terrificante megacattivo deciso ad annientare il genere umano. In «Avengers: Age of Ultron» i nostri eroi si troveranno ad affrontare anche due nuovi misteriosi personaggi, Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson.
La mafia uccide solo d'estate - dal 29 marzo
Primo film da regista di Pif, «La mafia uccide solo d'estate» è un piccolo gioiello della nostra cinematografia. Attraverso la vita di Arturo, il suo amore non ricambiato per Flora, la rivalità con Fofò e il suo sogno di diventare un giornalista, si ripercorrono alcuni dei più drammatici eventi mafiosi che hanno segnato la Sicilia. Un film da vedere, se non lo avete già fatto.
In arrivo il thriller Velvet Buzzsaw con Jake Gyllenhaal e la commedia Non è romantico? con Rebel Wilson, ma anche Beata ignoranza, Vi presento Joe Black e Billy Elliot