Home CinemaNews e anteprime“Ocean’s Eleven”: Rihanna, Anne Hathaway, Cate Blanchett e Sandra Bullock nello spin off

“Ocean’s Eleven”: Rihanna, Anne Hathaway, Cate Blanchett e Sandra Bullock nello spin off

Un cast tutto al femminile per il nuovo film che continua la trilogia di Steven Soderbergh sulla banda di ladri alle prese con colpi impossibili

Foto: Sandra Bullock  - Credit: © SplashNews

11 Agosto 2016 | 09:58 di Lorenzo Di Palma

Saranno otto e tutte donne, le protagoniste dello spin-off di ?Ocean's Eleven?, tutto al femminile, alla maniera del nuovo ?Ghostbusters?, che la Warner sta mettendo in cantiere in questi giorni.

La banda di ladre super sofisticate del nuovo film, che potrebbe chiamarsi perciò ?Oceans Eight? sarà formata, da quello che dicono le prime indiscrezioni pubblicate dal solito Hollywood Reporter, da Rihanna e Anne Hathaway - che però sono ancora in fase di negoziazione di ruoli e cachet -, Sandra Bullock, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Mindy Kaling e Nora Lum, rapper più conosciuta con il suo nome d'arte Awkwafina. Mentre non si conosce ancora il nome dell'ottava protagonista, anche se molte voci indicano come candidata Elizabeth Banks.  

Il film, le cui riprese inizieranno il prossimo ottobre a New York, sarà diretto da Gary Ross, già regista di ?The Hunger Games?.

A Sandra Bullock toccherà il ruolo corrispondente a quello di George Clooney nel film originale, diretto 2001 da Steven Soderbergh (che a sua volta è un remake della pellicola ?Colpo grosso? del 1960), ovvero di leader del gruppo di ladre impegnate nella grande rapina.

La Bullock, infatti, interpreterà la sorella di  di Danny Ocean (il personaggio interpretato da Clooney) che con l'aiuto del suo braccio destro (Cate Blanchett) metterà insieme il team di ladre e truffatrici per rubare una preziosa collana durante il Met Ball.

Il regista della trilogia di ?Ocean's Eleven? - interpretata anche da Brad Pitt e Matt Damon - Steven Soderbergh sarà uno dei produttori, mentre Olivia Milch sta scrivendo la sceneggiatura.

Il film segnerà il ritorno su grande schermo di Rihanna, sempre più lanciata anche nella carriera di attrice, che sarà presto nelle sale anche nel nuovo lavoro di Luc Besson ?Valerian e la Città dei Mille Pianeti? (Valerian and the City of a Thousand Planets), film di fantascienza tratto dal fumetto francese ?Valérian et Laureline?.