Home CinemaNews e anteprimeOliver Stone partecipa al Taormina Film Fest 2016

Oliver Stone partecipa al Taormina Film Fest 2016

Presenta “Ukraine on Fire” di Igor Lopatonok, un film documentario di cui è co-produttore

Foto: Oliver Stone  - Credit: © Getty Images

01 Giugno 2016 | 23:11 di Caterina Maconi

Ci sarà anche Oliver Stone al prossimo Taormina Film Fest, giunto quest'anno alla 62esima edizione, in programma dall'11 al 18 giugno. Il regista presenta "Ukraine on Fire" di Igor Lopatonok, un film documentario di cui è co-produttore e autore delle interviste. 

Partendo dalla rivoluzione del febbraio del 2014, conosciuta come "Euromaiden", il film di Lopatonok indaga i momenti cruciali del conflitto, vagliando i temi caldi e le posizioni delle parti contrapposte. Il regista premio Oscar ha realizzato le interviste al presidente della Russia Vladimir Putin, all'ex presidente Viktor Yanukovich, all'ex ministro degli Interni Vitaliy Zakharchenko cercando di capire la situazione politica attuale e le ragioni che hanno portato allo scontro.

Al Festival di Taormina si vedrà in anteprima il film di Lopatonok che insieme a Oliver Stone parlerà al pubblico e alla stampa il 16 giugno.

"Siamo molto contenti di avere un regista come Oliver Stone a Taormina insieme a Lopatonok - sottolinea Tiziana Rocca, general manager del festival - Far vedere al nostro pubblico di giovani universitari un film come Ukraine on Fire crediamo sia molto importante per mostrare anche un'altra faccia della storia contemporanea".