“Oppenheimer”: il trailer del nuovo film di Christopher Nolan

Il trailer del film con Cillian Murphy nei panni del fisico che arriverà al cinema nell'estate 2023

"Oppenheimer"
19 Dicembre 2022 alle 10:32

Dopo un teaser evocativo, arriva finalmente il trailer ufficiale "Oppenheimer", il nuovo film di Christopher Nolan con Cillian Murphy nei panni del fisico teorico J. Robert Oppenheimer.

Il conto alla rovescia per la data di uscita del film è ancora lungo: "Oppenheimer" arriverà al cinema il prossimo 20 luglio 2023 nelle sale italiane, il 21 luglio in quelle statunitensi. Dopo "Tenet", il regista si cimenta con il genere biografico, raccontando il ruolo del protagonista all’interno del Progetto Manhattan, il progetto di ricerca condotto tra il 1942 e il 1946 nei laboratori di Los Alamos che portarono allo sviluppo di Fat Boy e Little Man, le due bombe atomiche sganciate sul Giappone durante la Seconda Guerra Mondiale.

Nolan aveva già "fatto i conti" con la storia, con la pellicola bellica "Dunkirk" nel 2017. Questa volta racconta la storia di uno scienziato nucleare che ha cambiato la storia dell’umanità – il film si ispira al libro di Kai Bird e Martin J. Sherwin "American Prometheus: The triumph and tragedy of J. Robert Oppenheimer".

Il trailer ufficiale

«Non la temeranno finché non la capiranno. E non la capiranno finché non l'avranno usata» mette in guardia la voce del protagonista, incrinata dal presagio di un futuro tragico.

Seguici