Home CinemaNews e anteprimeOscar 2016, i film candidati con più nomination

Oscar 2016, i film candidati con più nomination

Revenant - Redivivo, Mad Max: Fury Road e Sopravvissuto - The Martian: tutte le pellicole in lizza agli Academy Awards in base al numero delle candidature

 - Credit: © Twentieth Century Fox

15 Gennaio 2016 | 10:30 di Marianna Ninni

Quali sono i film con il maggior numero di nomination agli Oscar 2016? Diamo uno sguardo alla classifica dei film in base al numero delle candidature conquistate.

Non ci sono particolari sorprese nelle nomination della 88esima edizione degli Academy Awards. A dominare è Revenant - Redivivo, film visivamente incredibile e selvaggio che racconta la storia di una vendetta, segnata da sofferenza e violenza, in cui si oppongono due personaggi, incredibilmente interpretati da Leonardo DiCaprio e Tom Hardy, entrambi in nomination. Assoluto leader, con 12 candidature, Revenant - Redivivo è un film potente, ricco di virtuosismi tecnici e ben visibili, e uscirà nelle nostre sale il 16 gennaio 2016. ?

A seguire in questa corsa alla conquista della magica statuetta c'è Mad Max: Fury Road, altro film incredibile da un punto di vista narrativo quanto visivo, che aveva conquistato numerosi consensi tra gli spettatori. George Miller può dirsi contento delle 10 candidature conquistate dalla pellicola. 

Ridley Scott non figura tra i registi in nomination, ma Sopravvissuto - The Martian è il terzo film che ha conquistato più nomination agli Oscar 2016. La storia di Mark Watney, astronauta creduto morto e abbandonato su Marte, conquista la candidatura come Miglior film, Miglior attore protagonista a Matt Damon, Miglior montaggio sonoro, Miglior scenografia, Migliori effetti visivi, tutti risultati eccellenti. 

Ma diamo uno sguardo alla classifica dei film in nomination agli Oscar 2016 in base al numero effettivo di candidature conquistate.