Home CinemaNews e anteprimeOscar 2016, i momenti migliori della cerimonia di premiazione

Oscar 2016, i momenti migliori della cerimonia di premiazione

Dall'esibizione di Lady Gaga al ricordo di chi non c'è più: una raccolta dei momenti più commoventi e divertenti degli Academy Awards

Foto: BB-8, R2-D2 e C-3PO sul palco degli Oscar 2016  - Credit: © Getty Images

29 Febbraio 2016 | 11:00 di Marianna Ninni

Cala il sipario sulla 88esima edizione degli Academy Awards con un verdetto, per certi versi, abbastanza prevedibile e qualche piacevole sorpresa tra i vincitori dell'Oscar. La risposta che tutti attendevano è arrivata: Leonardo DiCaprio ha vinto l'Oscar come Miglior attore protagonista. Dopo cinque nomination, quattro come attore e una come produttore, DiCaprio è riuscito a conquistare quel premio che inseguiva da oltre vent'anni.

Verdetto prevedibile anche nella categoria femminile dove a trionfare è Brie Larson per la sua valida interpretazione nel difficile e intenso film Room. Non deludono le scelte della categoria degli attori non protagonisti con il premio assegnato a Mark Rylance, co-protagonista accanto a Tom Hanks ne Il ponte delle spie e quello ad Alicia Vikander per The Danish Girl. Il caso Spotlight è stato premiato come Miglior film, mentre Alejandro G .Inarritu conquista la seconda statuetta consecutiva, vincendo l'Oscar per la regia di Revenant - Redivivo.

Ma la notte degli Oscar, presentata quest'anno da Chris Rock, è stata ricca di momenti importanti dove non si è persa l'occasione di scherzare e allo stesso di catalizzare l'attenzione su tematiche spinose che hanno suscitato non poche polemiche su questa edizione, così come su questioni importanti che è assolutamente necessario continuare a rimarcare.

A tutto questo si aggiungo le indimenticabili performance di chi è salito su quel palco dorato per regalare a ospiti e spettatori un brivido o una risata. Dalla incredibile esibizione di Lady Gaga al discorso di ringraziamento di Ennio Morricone, ecco una raccolta dei momenti migliori degli Oscar 2016