Home CinemaNews e anteprimeOscar 2017, i 10 momenti migliori della cerimonia

Oscar 2017, i 10 momenti migliori della cerimonia

Dalle performance di Justin Timberlake, Sting e John Legend fino alla standing ovation per Meryl Streep e l'annuncio finale del Miglior Film "Moonlight"

Foto: Justin Timberlake e Ryan Gosling  - Credit: © Getty

27 Febbraio 2017 | 11:00 di Valentina Cesarini

L'89° edizione della cerimonia degli Oscar rimarrà alla storia soprattutto per il finale. Proprio nel momento clou dello show, quello che aspettavamo da tutta la notte, sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles si compie una gaffe che sconvolge la sala: Warren Beatty e Faye Dunaway ricevono la busta sbagliata e annunciano come Best Picture il film La La Land. Il foglio che  si ritrovano tra le mani, in realtà, è quello (già letto) che annuncia l'Oscar come miglior attrice per Emma Stone in «La La Land». Il miglior film del 2017, secondo l'Academy, è invece Moonlight, piccolo capolavoro drammatico basato sull'opera teatrale In Moonlight Black Boys Look Blue di Tarell Alvin McCraney. Il film si aggiudica tre Oscar in totale, compresi Miglior attore non protagonista (Mahershala Ali) e Migliore sceneggiatura non originale.

Tutti i vincitori dei premi Oscar 2017

Tra i momenti migliori della serata, invece, dobbiamo annoverare la standing ovation per Meryl Streep, omaggiata dal conduttore Jimmy Kimmel e le performance musicali di Sting, Justin Timberlake e John Legend. Vediamo insieme tutti i migliori momenti.