Home CinemaNews e anteprimePapa Francesco diventa “attore” in “Beyond the sun”

Papa Francesco diventa “attore” in “Beyond the sun”

Per la prima volta nella storia, Sua Santità parteciperà nel “ruolo” di se stesso a una pellicola per famiglie

Foto: Il Papa gioca con alcuni artisti di strada durante la sua visita ad Assisi  - Credit: © SplashNews

01 Febbraio 2016 | 21:16 di Daniele Ceccherini

Per la prima volta nella storia un Pontefice parteciperà alle riprese di un film: Papa Francesco infatti interpreterà se stesso nel film per famiglie Beyond the Sun prodotto da AMBI Pictures, la stessa casa di produzione che ha annunciato il remake de La Dolce Vita, di Memento e il biopic su Lamborghini.

Nel film, Sua Santità verrà ritratto in una vicenda basata sui Vangeli che, attraverso molte storie contenenti il messaggio di Gesù, permetterà ai bambini di tutto il mondo di imparare e comprenderne le parabole.

Tutti i profitti andranno a due organizzazioni di beneficenza ?" le argentine El Almendro e Los Hogares de Cristo - a supporto dei bambini a rischio e dei giovani adulti in difficoltà.

L'idea del film è nata proprio da Papa Francesco, che ha richiesto ai filmmaker di realizzare un film per i bambini che comunicasse il messaggio di Gesù e si è offerto di partecipare al film per sostenere la carità.

La sceneggiatura è di Graciela Rodriguez, mentre Andrea Iervolino e Monika Bacardi, co-fondatori di AMBI Pictures finanzieranno e produrranno l'intero film. Co-produttori saranno Graciela Rodriguez e Gabriel Leybu, mentre Monsignor Eduardo Garcia sarà il consulente di Papa Francesco nella produzione.

?È un grande onore per me e Andrea aver avuto l'opportunità di lavorare con Sua Santità, Papa Francesco, per diffondere la consapevolezza del suo messaggio attraverso questo film?, ha detto la produttrice Monika Bacardi: ?Non solo le famiglie provenienti da tutto il mondo potranno godere di questo film e divertirsi, ma ne saranno commossi. Ci sono modi creativi per aiutare chi ha bisogno in tutto il mondo e speriamo che questo film faccia proprio questo?.