Home CinemaNews e anteprimeParte Sky Cinema Christmas, il canale dedicato ai film di Natale

Parte Sky Cinema Christmas, il canale dedicato ai film di Natale

Da «Natale all'improvviso» a «Vacanze ai Caraibi”, la ricca programmazione di Sky per le feste natalizie

Foto: Il cast di «Vacanze ai Caraibi»

30 Novembre 2016 | 14:00 di Marianna Ninni

È una programmazione pensata per le famiglie e per il divertimento quella di Sky Cinema Christmas, canale interamente dedicato ai film a tema natalizio che si accende giovedì 1 dicembre e resta attivo fino a sabato 31 dicembre. Il canale 304 di Sky propone un pacchetto speciale dedicato alle feste natalizie e si arricchisce con commedie per tutta la famiglia, film e grandi titoli in linea con il mood delle feste.

Si parte con «Natale all’improvviso», film in prima visione assoluta in programma giovedì 1 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Christmas. La commedia natalizia vanta un cast di grandi nomi in cui spiccano Diane Keaton, Olivia Wilde, Amanda Seyfried, Marisa Tomei, John Goodman e racconta della consueta reunion di quattro generazioni di Cooper per la vigilia di Natale. Inutile dire che la serata si complicherà a causa dell'arrivo di una serie di inattesi visitatori e di eventi imprevisti che sconvolgeranno e non poco i programmi degli ospiti, portando tutti a una riscoperta dei legami familiari e dello spirito della festività.

Tra gli imperdibili film inediti proposti da Sky Cinema Christmas ci sono anche «Il sogno di una vita», in onda il 2 dicembre, storia di due amici d’infanzia che decidono di partecipare ad un concorso di sculture natalizie di ghiaccio; «Il piccolo aiutante di di Babbo Natale», dove si racconta la rinascita di un uomo d’affari rimasto senza lavoro che viene scelto per diventare il vice di Babbo Natale e «Sballati per le feste», in programma il 6 dicembre, irriverente commedia con Seth Rogen, Joseph Gordon-Levitt e Anthonie Mackie.

Spazio anche al romanticismo con film di genere come «Karen Kingsbury - Pagine d’amore (Parte 1 e 2)», pellicola tratta dal best-seller americano The Bridge: A novel, in programma il 10 e l’11 dicembre; «A Christmas Reunion», film con Denise Richards, Patrick Muldoon e Jake Busey, in onda il 17 dicembre e Il destino sotto l’albero con C.C. Bure, previsto per il 21 dicembre.

Pensati esclusivamente per la famiglia film come «One Christmas Eve», in onda l’8 dicembre e «Moschettieri a 4 zampe», in programma il 15 dicembre. Quest’ultimo racconta la storia di tre cagnolini alle prese con una coppia di ladri di regali.

E come dimenticare i grandi classici? Non è Natale senza la favola natalizia «La vita è meravigliosa», capolavoro di Frank Capra con protagonista lo straordinario James Stewart.

A completare il ricco piano natalizio ci sono anche le divertenti commedie italiane a tema natalizio. Tra i vari film in programma ci sono «Ogni Maledetto Natale», film sulla storia d’amore tra Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi alle prese con i festeggiamenti natalizi in due famiglie molto diverse tra loro. A interpretare i personaggi delle rispettive famiglie sono sempre gli stessi interpreti -Marco Giallini, Corrado e Caterina Guzzanti, Valerio Mastandrea e Francesco Pannofino- che si calano prima nei panni di una famiglia e poi dell’altra, mostrando due diversi modi di approcciarsi al Natale e ai festeggiamenti.

Tra gli altri film in programma spicca la prima visione di «Vacanze ai Caraibi», in onda il 5 dicembre su Sky Cinema Uno alle 21.15 e su Sky Cinema Christmas alle 21.45, la commedia di Neri Parenti divisa in tre episodi con Christian De Sica, Massimo Ghini e Luca Argentero; «Natale col boss», film con Lillo & Greg, Paolo Ruffini e Francesco Mandelli, e i due lungometraggi targati Sky Cinema «Un Natale per due» e «Un Natale con i fiocchi». 


Tutti i contenuti saranno inoltre disponibili anche su Sky On Demand e Sky Go in una collezione dedicata al Natale ancora più ricca.