Home CinemaNews e anteprimePfeiffer e De Niro di nuovo insieme in The Wizard of Lies

Pfeiffer e De Niro di nuovo insieme in The Wizard of Lies

I due interpreteranno ancora una volta una coppia per il film tv di HBO che racconterà le vicende e le truffe del finanziere Bernard Madoff

Foto: Michelle Pfeiffer e Robert De Niro  - Credit: © SplashNews

29 Agosto 2015 | 16:27 di Daniele Ceccherini

Si riforma una delle coppie lavorative più affascinanti di Hollywood: Michelle Pfeiffer e Robert De Niro ritorneranno a recitare insieme in The Wizard of Lies, film per il piccolo schermo che racconta le ?gesta? del finanziere Bernard Madoff, protagonista di una delle truffe più grandi degli ultimi tempi.

Madoff nel film sarà appunto impersonato da De Niro, mentre Michelle Pfeiffer, vestirà i panni di sua moglie Ruth Madoff.

I due hanno già recitato insieme in vari film come Cose nostre - Malavita, film francese di Luc Besson del 2013, Capodanno a New York (2011) e Stardust (2007 ).

The Wizard of Lies, tratto dall'omonimo libro di Diana Henriques, racconterà tutta la vicenda di Madoff, arrestato nel 2008 e condannato a 150 anni di prigione (che sta tuttora scontando) con l'accusa di aver truffato cinquanta miliardi di dollari ai suoi clienti, tra cui c'erano anche stelle dello sport e di Hollywood come John Malkovich, Kevin Bacon e Zsa Zsa Gabor.

Nel cast del film, che sarà diretto da Barry Levinson (Oscar nel 1989 per Rain Man) ci sarà anche Alessandro Nivola, che interpreterà uno dei figli della coppia, Mark, suicidatosi nel 2010.