Home CinemaNews e anteprimePixar: il video che svela le connessioni tra i film

Pixar: il video che svela le connessioni tra i film

Da «Toy Story» a «Monster & Co.» da «Cars» a «Il viaggio di Arlo», da «Alla ricerca di Nemo» a «Inside Out», ecco tutti i legami tra i film

Foto: Toy Story  - Credit: © Pixar

20 Gennaio 2017 | 12:30 di Marianna Ninni

A tanti la notizia potrà apparire come nuova, ma i veri fan non resteranno poi così stupiti. Chi mastica i film della Pixar sa bene che le pellicole sono in qualche modo tutte connesse tra loro.

?Fin dai tempi del primo Toy Story, in sala nel 1995, i creatori dei film Pixar si sono divertiti a inserire nelle loro storie oggetti, omaggi, segnali per celebrare i realizzatori e i creativi di questi film. Basta guardare la targa della macchina della mamma di Andy e fare una breve ricerca per scoprire che il numero A113 ha un significato ben preciso e ricorda il numero di un'aula del California Institute of Arts, un'università di Valencia, California, dove hanno studiato molte persone che lavorano alla Pixar, come John Lasseter e Brad Bird.


Il gioco, iniziato forse per caso, si è fatto poi ricorrente, tanto che oggi è possibile scoprire omaggi nascosti, meglio noti come easter egg, in ogni singolo film della saga realizzato dalla casa di produzione. Un modo simpatico di divertire lo spettatore, di strizzare l'occhio ai fan più attenti e invitarli a una vera e propria caccia alla easter egg.

Per togliere ogni dubbio allo spettatore, la Pixar ha di recente diffuso un video in cui mostra come tutti i propri film siano legati l'uno con l'altro. Quanto circola in rete ormai da anni ha trovato così conferma ufficiale attraverso un simpatico video diffuso dalla casa di produzione sulla propria pagina Facebook.

Da «Toy Story» a «Monster & Co.» da «Cars» a «Il viaggio di Arlo», da «Alla ricerca di Nemo» a «Inside Out», ecco le evidenti connessioni tra i film Pixar.