Home CinemaNews e anteprimePlaymobil, il film arriva a gennaio 2019

Playmobil, il film arriva a gennaio 2019

A dirigere la pellcola ci sarà Lino Di Salvo, reduce da 17 anni di lavoro alla Disney Animation

Foto: Playmobil  - Credit: © Getty Images

14 Maggio 2016 | 17:51 di Caterina Maconi

Un film sui Playmobil in uscita nelle sale cinematografiche statunitensi il 18 gennaio 2019. Ad annunciarlo è direttamente la Open Road Films, che si è fatta carico del progetto di portare sul grande schermo i giocattoli famosi in tutto il mondo, che hanno fatto e continuano a fare la gioia di grandi e piccini.

Non si hanno ancora molte informazioni sulla pellicola, certo è che alla direzione c'è Lino DiSalvo, che ha alle spalle 17 anni di lavoro con la Disney Animation. Insieme a lui in qualità di produttori i componenti del team che ha sviluppato Il Piccolo Principe, Aton Soumache, Dimitri Rassam, Alexis Vonarb insieme ad Axel Von Maydell e Moritz Borman.

I Playmobil sono diventati negli anni un classico, immenacabile nelle camerette dei bambini. Sono nati in Germania nel 1974 e da allora hanno venduto circa 3 miliardi di pezzi in più di 100 paesi.

Sulla scia del successo del film di The Lego Movie, il film della Warner del 2014 che è stato campione di incassi, anche la Open Road Films ha deciso di investire su un progetto che si propone di far rivivere le iconiche minifigure. Ci prova puntando sulla professionalità di DiSalvo, che alla Disney era a capo del progetto di Frozen, il film animato di maggior successo di tutti i tempi.