Home CinemaNews e anteprimePokémon, in arrivo il film live-action

Pokémon, in arrivo il film live-action

La Legendary Entertainment ha firmato un accordo con la Pokémon Company per la produzione del film Detective Pikachu

 - Credit: © Facebook

21 Luglio 2016 | 12:00 di Marianna Ninni

La notizia girava da un po' ed è finalmente ufficiale: è in arrivo il primo film live-action dei Pokémon. A conquistare i diritti del progetto è la Legendary Entertainment che ha firmato un accordo con la Pokémon Company per la produzione di Detective Pikachu. ??

Qui 10 curiosità su Pokémon Go

Il film è ispirato al videogioco lanciato in Giappone lo scorso febbraio e ha per protagonista uno dei personaggi più noti e amati tra i Pokémon. Nel gioco, Pikachu è in grado di parlare e fa coppia con un ragazzino di nome Tim Goodman con cui cerca di far luce su alcuni misteri che hanno a che fare con tutti gli altri personaggi dell'iconico universo.

La produzione del film è fissata già per il 2017 e la distribuzione nei paesi al di fuori del Giappone è affidata alla Universal. A occuparsi della distribuzione in territorio nipponico sarà invece la Toho, casa di distribuzione che collabora da tempo con la Pokémon Company e con la Legendary.

L'accordo tra la Legendary Entertainment e la Pokémon Company si è chiuso dopo due settimane dal lancio di Pokémon Go, gioco interattivo che sta spopolando ovunque in cui, attraverso un app, si può andare alla ricerca dei Pokémon in tutto il mondo, catturarli, collezionarli e dare inizio a nuove sfide tra utenti.

Scopri come funziona e come giocare a Pokémon Go

Introdotti in Giappone nel 1996, i Pokémon sono diventati ben presto un vero e proprio fenomeno, divendendo protagonisti di cartoni animati, videogiochi, film e molto altro. Un fenomeno che è ancora oggi in grado di catturare l'attenzione di tantissimi fan che non ci hanno pensato due volte a mettersi di nuovo in gioco attraverso Pokémon Go.

Assoluto riserbo sulla trama del film i cui dettagli sono assolutamente avvolti nel mistero. Scatta invece la curiosità per scoprire su chi ricadrà la scelta degli attori che dovranno interagire con i simpatici protagonisti del film.